Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 19:02   #1
S.o.s
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Aiuto x acquisto portatile

Salve vorrei avere un consiglio su che portatile prendere dato che in commercio ci sono un infinita di modelli e non saprei propio quale prendere.

Mi sapete dare qualche consiglio su quale acquistare senza svenare il mio portafoglio io pensavo di spendere non + di 1800 €

P.s. a me il portatiel serve per lavoro (programmi di fatturazione, videoscrittura, internet) ma anche per il tempo libero (sai vedermi un film)
S.o.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:55   #2
ciro9905
Member

L'Avatar di ciro9905

Iscritto dal: Jun 2002
compaq presario x1005ea
centrino 1.3
256 RAM
HD 40
combo DVD-CDRW
schermo 15.4 wide
ATI 9000 32MB
1.500€
ciro9905 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 10:02   #3
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
la scelta è così ampia che non saprei che consigliarti...

Posso però dirti cosa cercare in un portatile (in funzione delle tue esigenze di utilizzo):

1) Display 15" (ormai è lo standard, il 14,1 è superato)
2) 512MB di ram DDR
3) Scheda video min 32MB (se non lavori di grafica 3d va bene anche integrata e/o con memoria condivisa)
4) HD 40/60 GB (l'ideale è ATA100 5400rpm ma un pelo più rumoroso del 4200)
5) Marca affidabile (non metto in discussione Compaq, ma nel forum trovi tanti utenti che ne parlano bene e altrettanti che ne parlano male. Io ho un 907ea che va da dio, la mia ragazza un 714ea che fa ca**re...)

Se ti va di spendere qualcosa in più Toshiba, Fujitsu/Siemens, Dell e IBM sono sicuramente i migliori

Ultima modifica di cesconoa : 10-09-2003 alle 10:05.
cesconoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:00   #4
S.o.s
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Grazie x la risposta, vedro cosa c'è in commercio con le caratteristiche da te indicate. Magari ne scelgo alcuni e vi chiedo dei pareri.

P.s. meglio Amd o Intel, se intel conviene puntare sul centrino?
S.o.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:12   #5
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Quote:
meglio Amd o Intel, se intel conviene puntare sul centrino?
Io sono un malato di AMD, però se vuoi un intel DEVE esse un centrino!!!

L'unica tecnologia paragonabile come prestazioni e consumi!!!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian