|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
OCZ PC 3500 da 4,5ns??
salve a tutti,
curiosando un pò ho trovato che le OCZ PC3500 montano chip da 4,5ns ![]() http://www.ocztechnology.com/product...EL+DDR+PC-3500 ![]() ma le Mushkin come le Corsair rev 1.1 con bh-5 non montavano chip da 5 ns?? ![]() a questo punto mi ritorna il dubbio su quali siano le + prestanti in mhz e timmings saludosssss Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Le RAM...
Con chip Winbond BH-5, pur con i loro 5ns di latenza, sono molto più veloci delle OCZ "tarate" a 4.5ns, in quanto hanno tempi di accesso più ristretti, quando funzionano a 200 MHz.
La differenza è che, le OCZ PC-3500 EL, su di una piastra per P4, arrivano a max 220 MHz stabili (salgono ancora qualcosa, ma di poco ed il gioco non vale la candela, in quanto sei obbligato a timings "da famiglia"!!!!). Le Corsair (o meglio, tutte le RAM con chip BH-5) arrivano a 230 MHz stabili a 2-3-2-6 ![]() ...E questo, purtroppo, te lo dice uno che le OCZ le possiede e le usa ![]() In sostanza, se devi salire oltre i 220 MHz, ti raccomando (se le trovi ancora) RAM basate su chip Winbond BH-5. Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Le RAM...
Quote:
sei stato molto chiaro, chiedevo chiarimenti perchè speravo che avendo ram da 4,5ns permettessero di salire ulteriormente di mhz rispetto ai 5 ns. infatti sto cercando ram "speciali" (x così dire) che mi permettano di arrivare a 480/490 con timmings "non da famiglia" ![]() ovviamente so che sto chiedendo troppo anche con delle introvabili bh-5 (opportunamente raffreddate) ![]() saludossss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
giovedi mi arrivano le mushkin bh-5 level 2 pc3200
volgio vedere fino a quanot riesco a tirarle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Ragazzi state attenti alle corsair xms pc3200 vendute da b@w ....
A me hanno rifilato delle pc2700 (chip ch - 6 ) ... Peccato l'abbia scoperto tardi quando ho deciso di controllare l'incollatura dei dissi...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() diritto di recesso? troppo tardi? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
già ...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che non te le cambino è una cosa che possono fare, che ti diano delle spiegazioni NON ELUSIVE è un tuo sacrosanto diritto di cliente!!!
e poi se dicono che la pubblicità è l'anima del commercio (specie x un negozio on-line)......... fatti valere saludossss Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bah ... sinceramente ho rinunciato a qualsiasi tipo di protesta anche perchè con voltaggio @ 2.9 reggono "quasi bene" (ogni tanto -raramente- falliscono in scrittura o lettura) 220 di bus.
Certo che quando penso che col barton fortunato che mi ritrovo sarei potuto stare @240 rafforzo sempre più la convinzione di non acquistare più in quel negozio. Scusate l'innesco del lungo OT.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.