|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Cosa è successo ai font di questi programmi?
Ciao a tutti!
Avevo scritto di queto problema all'interno di un altro thread, ma non è stato considerato, quindi per dargli maggior risalto lo ripropongo qua Praticamente, da qualche giorno, non so per quale motivo, certi programmi (ma non tutti) visualizzano un font orrendo, enorme, costituito da puntini molto separati gli uni dagli altri. I programmi sono Lopster, MPlayer, XMULE e XMMS. MPlayer e XMMS lo fanno solo per quanto riguarda le finestre in cui si devono scegliere i files da eseguire, mentre le altre applicazioni hanno questo problema su quasi tutto il contenuto testuale. Mozilla invece è perfetto, e anche evolution. Seconda voi cosa può essere? Me lo fa sia con xfce che con gnome, quindi no è un problema di configurazione del DE/WM, e ho anche porovato a smanettare con i font all'interno dei programmi ma non è servito! Aiutatemi, è impossbile andare avanti così!
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
cmq se non hai messo i trutype ti consiglio di metterli, poi se vuoi stasera quando torno a casa se vuoi e se usi debian ti posso postare tutto il comando di apt-get install con cui avevo risolto, sennò ancora se hai fretta chiedi a andycaps che lui è il mago di queste cose! ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
non sai sei hai installato i trutype?? io i paccehtti ora non me li ricordo, se aspetti stase ti metto tutti quelli che ho messo io per risolvere (consigliati da andycaps, ecco perchè ti dicevo di chiedere a lui ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non credo sia un problema di font installati cmq, da console tutto è a posto e anche molti programmi in X funzionano come prima. Inoltre non ho cancellato nessun file, quindi dubito fortemente che si tratti di qualche font mancante. Se non ricordo male avevo fatto un dpkg-reconfigure su libpango1.0-common, fontconfig e defoma, ma ho anche riprovato a rimettere le impostazioni come erano prima e non è servito a niente
Adesso ho notato, sgarfando tra i vari fonts tramite lopster, che alcuni vengono visualizzati normalmente, altri invece in quel modo strano (enormi e a puntini). Qualcuno sa da cosa dipende l'errata visualizzazione dei fonts?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
Re: Re: Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
stase vi scrivo qualche font da prendere |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
un po di font discreti li puoi trovare in questi pacchetti
apt-get install msttcorefonts ttf-xfree86-nonfree ttf-larabie-uncommon ttf-larabie-straight ttf-larabie-deco t1-xfree86-nonfree xfonts-terminus ttf-bitstream-vera libttf2 xfonts-75dpi-transcoded xfonts-100dpi-transcoded xfs oltre ai font di windows mette anche dei font grafici forti per le gtk pero conviene installare : apt-get install gtk-theme-switch gtk2-engines-geramik gtk2-engines-spherecrystal gtk-engines-pixmap gtk-engines-thingeramik non è molta roba poi digitando switch o switch2 si possono cambiare i vari temi con relativi fonts
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
In questo modo quindi mi sistemo i font che ho nelle applicazioni gtk usando kde?
Sono a dir poco skifosi... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
dovrebbero migliorare notevolmente
aggiungi anche xfstt che è il font.server dei true type
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.