|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Cosa è successo ai font di questi programmi?
Ciao a tutti!
Avevo scritto di queto problema all'interno di un altro thread, ma non è stato considerato, quindi per dargli maggior risalto lo ripropongo qua ![]() Praticamente, da qualche giorno, non so per quale motivo, certi programmi (ma non tutti) visualizzano un font orrendo, enorme, costituito da puntini molto separati gli uni dagli altri. I programmi sono Lopster, MPlayer, XMULE e XMMS. MPlayer e XMMS lo fanno solo per quanto riguarda le finestre in cui si devono scegliere i files da eseguire, mentre le altre applicazioni hanno questo problema su quasi tutto il contenuto testuale. Mozilla invece è perfetto, e anche evolution. Seconda voi cosa può essere? Me lo fa sia con xfce che con gnome, quindi no è un problema di configurazione del DE/WM, e ho anche porovato a smanettare con i font all'interno dei programmi ma non è servito! Aiutatemi, è impossbile andare avanti così!
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
![]() ![]() cmq se non hai messo i trutype ti consiglio di metterli, poi se vuoi stasera quando torno a casa se vuoi e se usi debian ti posso postare tutto il comando di apt-get install con cui avevo risolto, sennò ancora se hai fretta chiedi a andycaps che lui è il mago di queste cose! ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
non sai sei hai installato i trutype?? io i paccehtti ora non me li ricordo, se aspetti stase ti metto tutti quelli che ho messo io per risolvere (consigliati da andycaps, ecco perchè ti dicevo di chiedere a lui ![]() ![]() ![]() ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non credo sia un problema di font installati cmq, da console tutto è a posto e anche molti programmi in X funzionano come prima. Inoltre non ho cancellato nessun file, quindi dubito fortemente che si tratti di qualche font mancante. Se non ricordo male avevo fatto un dpkg-reconfigure su libpango1.0-common, fontconfig e defoma, ma ho anche riprovato a rimettere le impostazioni come erano prima e non è servito a niente
![]() Adesso ho notato, sgarfando tra i vari fonts tramite lopster, che alcuni vengono visualizzati normalmente, altri invece in quel modo strano (enormi e a puntini). Qualcuno sa da cosa dipende l'errata visualizzazione dei fonts?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
Re: Re: Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Cosa è successo ai font di questi programmi?
Quote:
stase vi scrivo qualche font da prendere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
un po di font discreti li puoi trovare in questi pacchetti
apt-get install msttcorefonts ttf-xfree86-nonfree ttf-larabie-uncommon ttf-larabie-straight ttf-larabie-deco t1-xfree86-nonfree xfonts-terminus ttf-bitstream-vera libttf2 xfonts-75dpi-transcoded xfonts-100dpi-transcoded xfs oltre ai font di windows mette anche dei font grafici forti per le gtk pero conviene installare : apt-get install gtk-theme-switch gtk2-engines-geramik gtk2-engines-spherecrystal gtk-engines-pixmap gtk-engines-thingeramik non è molta roba poi digitando switch o switch2 si possono cambiare i vari temi con relativi fonts
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
In questo modo quindi mi sistemo i font che ho nelle applicazioni gtk usando kde?
Sono a dir poco skifosi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
dovrebbero migliorare notevolmente
aggiungi anche xfstt che è il font.server dei true type
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.