|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Disinstallare Virtual CD ed errore CD
Vi prego aiutatemi...
Un mio amico ha installato il programma virtual cd che gli ha creato oltre al masterizzatore 2 drive virtuali. Quando è andato a disintallarlo il masterizzatore è scomparso e sono rimasti i 2 drive che in realtà non esistono. Quindi ora non può più usare il Cd/masterizzatore perchè il sistema non glielo riconosce più! Credo ci sia qualche driver da cancellare manualmente o qualche modifica da fare nel registro..... Qualcuno ha avuto un problema del genere? E' importante perchè è un computer da lavoro e un eventuale formattone sarebbe un quasi disastro..... Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
s.o.?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
XP home edition....se non ci sono soluzioni passo al ripristino del sistema e lo porto indeitro di qulache giorno
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a fare proprio un ripristino di qualche gg, prima di aver installato virtual cd... e se nn puoi tornare così indietro, almeno vai a prima di disinstallarlo.. e prima di disinstallarlo togli i 2 cd-rom aggiuntivi...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bè...è chiaro che l'ho già disintallato più volte. Forse non mi sono spiegato. Dopo la disinstallazione rimangono i cd virtuali e non torna più il cd reale.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no..no...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
niente da fare.....non si tolgono più.....
abbiamo ripristinato il sistema facendo un backup e Fa.n....cu..lo.... grazie mille lo stesso del tempo perso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai provato a fargli fare un bel controllo del nuovo hardware?
e hai controllato nel file win.ini system.ini e avvio (tramite msconfig) che nn ci sia il prg di virtual cd caricato.. magari togliendolo i 2 cd-rom se ne vanno e facendogli fare un controllo hardware ribecca il masterizzatore... altrimenti potresti provare a cambiare di posto sul canale ide al masterizzatore...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.