|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non si vuole accendere!![CHIUDERE]
Ho un pc con 2 HD, su uno Linux e sull'altro WinXP, all'inizio per la selezione del SO ho LILO
quando accendo il pc mi fa il riconoscimento dei dischi fissi e dei CD/DVD/Masterizzatori e poi riparte!!all'infinito!!!!spengo e riaccendo 3 4 5 volte e poi a un certo punto decide di andare come dovrebbe.... proprio per questo non so dove mettere le manio, sembra che sia una cosa casuale.... mi sapete dare una mano? Ultima modifica di thefrog : 09-09-2003 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
le impostazioni del bios circa il boot sono a posto?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm.... entro un paio d'ore dovrei riavviare...controllerò... in particolare a che ti riferisci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo che riporto è l'esempio delle impostazioni di boot nel mio pc
1st boot device: CD-ROM 2nd boot device: FLOPPY 3rd boot device: HDD-0 (l'hard disk primario)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Che scheda madre hai?
Ad occhio sembra un problema di alimentazione. Ricordo che la ECS k7s5a si comportava cosi' con alimentatori un po' scarsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho una AZZA kt3abx (...si lo so, sono stato una lesina a prendere un troiaio così...) non credo si aun problema di alimentazione perchè la configurazione del pc non l'ho cambiata minimamente in questi ultimi giorni e non l'aveva mai fatto....poi il bello è che dopo un pò, a caso parte.... mmm...riproverò a sistemare a modo i cavi, a premerli per bene.... altri suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi viene da pensare ai cavetti sulla scheda, ai connettori, oppure anche a un tasto della tastiera che sia rimasto incastrato...
gioà che ci sei, prova a cambiare di slot alla ram, anche se non l'hai toccata a volte fa degli scherzetti
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
eh si, gli darò una riguardata... tra un pò lo spengo, smonto e rimonto tutto per bene e poi vi faccio sapere...anche secondo me è qualche falso contatto dei cavi...(tasti no perchè dopo un pò funziona, poi magari lo spengo, e quando riaccendo lo rifà poi non la fa più..insomma, quello è da escludere...) sisi, smonto e rimonto ogni cosa che c'è dentro al bussolotto...voglio vedere chi vince... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fatto....
smontato, rimontato 3 riavvi e tutte e tre le volte ha funzionato... era qualcosa lento grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
de nada
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.