|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
in 6 minuti + 20 °C
é possibile che in 6 minuti di utilizzo di programmi di editing video o testing la temperatura del mio athlon xp2400+ su soltek frn75 aumenti di ben 20°c in soli 6 minuti e poi continui ulteriormente a salire???
IL 2600+ scalda + o - del 2400? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
si normale... cmq se puoi farlo aggiungi ventole nel case, altrimenti ti si soffoca tutto con poca areazione
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Re: in 6 minuti + 20 °C
Quote:
nn è troppo??? a me la variazione tra idle e full load è di 7, max 8 gradi!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
MA POI NON è NORMALE CHE CONTINUI A SALIRE FINO AD ARRIVARE DOPO CIRCA 2-3 ORE ALLA TEMPERATURA DI SHUTDOWN ABS??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quanti gradi??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mi sembra a 75 °c ci sia lo shutdown...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ho provato sia con un green ball bearing che un altro dissi certificato per il 2400+ montato dal mio fornitore....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai altre ventole nel case?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
sì 2 ventole aggiuntive...è possibile che sia l'alimentatore o la ram(ipotesi superimprobabile o sbaglio???)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma max a quanto ti arriva le temperatura?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
intorno 75/80 poi si spegne....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
prova a sentire se il dissipatore è bollente!
Se è solo caldo è probabile che nn sia stato montato correttamente. smontalo, togli la vecchia pasta e sostituiscila con una migliore e rimontalo correttamente!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
se lo tocco scalda...comunque il dissi è montato correttamente..me l'ha montato il mio fornitore...
SE FOSSE L'ALIMENTATORE?? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
a quelle temp non dovrebbe solo scaldare ma dovrebbe essere rovente, se riesci a tenerci sopra il dito allora mi dispiace ma è montato male, comunque smontarlo e rimontarlo non ti costa niente ed in due minuti hai la prova del nove.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
IMHO è semplicemente mancanza di areazione nel case, prova a aprire il pannello laterale e soprattutto metti un dissi serio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
spesso e volentieri i rivenditori mettono roba nn adatta e la montano male, quindi nn mi fiderei ciecamente.
Cmq non toccare nulla e tiraglielo sto computer secondo me. digli di fare qualcosa dato che te l'ha venduto non stabile
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
mettendoci sopra il dito non era bollente...poi ho provato a togliere il dissi e ne ho provato un altro provando sia con pasta bianca che argentata ma niente da fare...sempre temperature altissime...è mai capitato che due athlon 2400 scaldino uno 20-25 °C in + dell'altro??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
premessa nn voglio fare la figura del saccente, ma parlo per somarate fatte personalmente....
Lo chiedo perche capirei di più il dissi caldissimo (da 50 gradi in su il dito nn ci si tiene) e lo shutdown, ma mi sembra strano il dissy tiepidino e lo lo shutdown. piero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.