|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Sapphire 9600 "liscia" bloccata! Cercasi firmware!
Ragazzi, vi prego aiutatemi!
Ho questa bella scheda che non aspetta altro che essere overcloccata ma il bios non me lo permette... ho cercato già altri firmware ma non ne ho trovati in giro per il web, qualcuno mi aiuti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Usa i Omega
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Fatemi capire una cosa... i driver impedirebbero l'overclock?!
Cmq non ricordo di preciso ma mi sembra di aver già provato con gli omega, niente da fare! Sapete che fa la scheda? Il programma che uso per overcloccare (inutile dirlo ne ho usato più di uno) sembra impostare la frequenza, rientro nel programma e la frequenza è quella iniziale, faccio i test e le prestazioni sono le stesse, imposto la frequenza della ram oltre 250 mhz ed ottengo textures corrotte!!! Come si spiega questo?! Attendo un ulteriore conferma/parere e poi provo gli omega! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Verificato che funziona sulla mia Sapphire 9600 pro,
Omega + Rage3dTweak Ciao
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ok, allora ora provo un attimo un bios che ho trovato in giro, se non va neanche con il nuovo bios allora provo gli omega
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Eheh!!! Ho letto che è per la mia scheda video, stessa marca modello e numero di serie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ciao ragazzi!
Scusate per la mia latitanza, non sono stato a casa. In ogni caso poco fa ho visto il bios che avevo scaricato tempo fa... è un archivio, scompatto l'archivio e fin qui tutto bene, all'interno della directory creata c'è un nuovo archivio... corrotto!!! per farla breve il bios è corrotto! :-( Ora mi tocca provare i drivers, vi farò sapere, se in giro ci sono altri firmware fatemi sapere! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
AIUTOOOOOOO!!!!
Ragazzi ho provato gli ultimi drivers Omega e neanche va in overclock... mi da il messaggio di "OK" ovvero che le frequenze sono state impostate e poi il 3dmark 2001 mi da sempre gli stessi risultati, rientrando nel pannello di controllo ritrovo le stesse frequenze di default.
Ho provato anche a salvare il mio Bios per modificarlo direttamente ma AtiFlash2 mi dice che non c'è nessuna scheda Ati installata! Mai possibile tutto ciò?! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
|
Ho la risposta hai tuoi problemi.
Usa questa procedura e vedrai ke riuscirai a overclokkare la tua Sapphire 9600. Disinstalla tutto, driver e control panell riavvia qnd ti viene kiesto. Installa le catalyst 3.4 e il Rage3dTweak per regolare le frequenze, vedrai ke tutto funge. Fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ho lo stesso problema con la 9200 SE
ora provo anche io appena posso e vediamo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BYYYY |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Effettivamente con i catalyst 3.4 la scheda va in overclock ma... la qualità visiva ad esempio in fifa 2003 è nettamente inferiore! Come posso ovecloccare con i catalyst 3,7?! Devo provare gli Omega... che dici, vanno?! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Buongiorno.
Gli omega non andranno mai sulla Sapphire liscia funzionano solo sulla pro. Dobbiamo aspettare una versione per la liscia io non sono riuscito a cloccare con le 3.7.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Uffa ma allora mi tocca rimettere la 3.4 per ovecloccare?! Possibile che nessuno ci aiuti?! magari con un firmware che non crei problemi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.