|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Free Web Templates: siti già pronti...
Mi capita ogni tanto di tirar su qualche 100 euro aggiornando il sito della ditta di un mio amico.
Dopo anni dice che ora è il momento di rinnovarlo totalmente. Su internet ho trovato un sacco di "free templates" ovver siti già belli e pronti. Unica pecca, dicono di lasciare il "marchio di fabbrica" (sponsor) altrimenti denunceranno la cosa. La mia domanda è: ma se io uso uno di questi, mutilandolo delle parti che non mi piacciono e togliendoci ogni spondor... coem cavolo fanno a denunciarmi basandosi su un centinaio di righe HTML ed una dozzina di jpg?? Pensate sia possibile? Qualcuno di voi ha già usato questi templates per accorciarsi il lavoro?? Per es: http://www.freelayouts.com/templates/display/templates Usando uno di questi per fini commerciali, opportunamente modificato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
molto probabilmente ti puoi prendere una denuncia
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vorrei precisare che il mio non è un incitamento all'illegalità...
Solo sono curioso di sapere su riutilizzare per esempio questa banalissima base http://www.freelayouts.com/templates/view/2674 come "spunto" cambiando colori e qualche pulsante può costituire reato o no. Come possono dimostrare che l'ho copiata?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma se ti trovano parte del codice identico ... oppure leggermente modificato te lo mettono nel culetto ... poi se la grafica è uguale
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
dipende dal cotratto
sicuro che nn dice anche solo parti.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
siti web templates in formato HTML, leggeri e versatili. Puoi cambiare a piacimento quello che vuoi o usarli così come sono. La raccomandazione è cercare di non appesantire troppo le pagine web , le connessione ed i pc sono sempre ai minimi termini.
guarda che belli: http://www.copyservicesnc.net/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Parte di codice.... probabilemente esiste una legge che sancisce che oltre una certa percentuale di codice identico è violazione del copyright...
Qualcuno ne sa qualcosa?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fatti da solo un template prendendo come spunto quello per i colori e il layout. Probabilmente lavorandoci sopra ti verranno in mente tanti miglioramenti che lo renderanno completamente diverso.
E comunque farsi pagare per scopiazzare il lavoro di altri mi pare poco serio... e chiedere consiglio su come farlo senza subire conseguenze legali ancora peggio... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Concordo...
Ma, a prescindere da quello che farò, sono curioso di come possano tutelarsi legalemte i siti che dicono obbligatorio il mantenere il link al loro sito! Ultima modifica di TonyManero : 08-09-2003 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
nah...
vi sembrerò scorretto... ma secondo me ti conviene di gran lunga usare uno di quei templates (io personalmente non l'ho mai fatto, ma solo perchè non mi è mai capitata l'occasione) poi non è per incitare l'illegalità.. ma tra tutti i milioni di pagine web che ci sono... anche se ci fosse una legge per il copyright.... (figurati poi... 10/20 righe di codice...) nah.. non ti preoccupare proprio.. non ti possono dire niente enjoy!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate posso chiedervi una cosa dato che sono una pecorella in questo campo?io ho scaricato un web templates in java da quà
http://www.copyservicesnc.net/ per metterlo online senza modificare il codice sorgente così com'è insomma per pura curiosità in uno spazio gratis nel web è difficile?ho scompattato i file e pesano 176 kb...poi posso inserire i vari link?grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Piuttosto cerca un bel template a pagamento e usa quello, aggiungendo il suo prezzo al conto del tuo lavoro.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
perchè non usare le sezioni apposite invece di sempre e solo OT?
spostato in WEB E PROVIDER MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè... comunque puoi upparlo ovunque con l'ftp così com'è, se vuoi fare cambiamenti però devi farli in locale e ri-uppare tutto di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
![]() Dipende dal peso di tutti i file, ma in genere non ci vuole molto, a patto di trovare un client ftp per cellulare... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ma se è fatto in html rispetta ogni altra pagina sparsa nel web...........
Ciao
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho mica capito... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.