|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aggioranmento Scheda Wireless TM803LMi
Ciao a tutti Voelvo sapere se posso aggiornare la scheda Wireless integrata del notebook TM 803 LMI e sapere esattamnte a quanto è e che tecnologia usa.
perhce ho fatto in casa una wireless lan a 54M per il resto voelvo sapere se e dove posso trovare pure le memorie per espanderlo tutto qua ragazzi grazie Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
|
Volevo comrpare anke io questo portatile...
puo idirmi come lo hai trovato i ovorrei prorpio lo stesso modello con masterizzatore DVD su lsito acer dice ke è dotato di: Wireless LAN: "Intel® PRO/Wireless 2100 network connection" integrata altro nn sò dirti
![]() |
#3 |
Member
|
ottima macchina mi trovo molto bene
poco rumorosa ottima batteria diciamo che meglio di questa non c'è ne sono ha il top delle caratteristiche di una macchina portatile molto leggera e poi prestazioni sono eccezzionali dicevo solo che non so bene come fare per cambiare la wireless vorrei mettere uan 54 M ma forse mi tocca aspettare o mettere un pcmcia per il resto ottimo acquisto soldi spesi bene almeno fino ade adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
|
L'hai provata nel 3D? come và? e soprattuto guando la makkinaviene sforzata quando resiste la batteria?
poi lo skermo come lo hai trovato? e l'HD? il masterizzatore DVD? grazie per le info ![]() ah infine tu quanto lo hai pagato?
![]() |
#5 |
Member
|
in 3d ho provato i rendere di autocad e va bene mlto bene
l'hd è veloce e la masterizzazione normale sotto sforzo non ho ancor aprovato la batteria ma ho lavorato un po' snza alimentazione e ti dico un po' significa 4 ore di fila ha retto bene per il resto il prezzo è stato di 2300 € con borsa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao davitt allora ti dirò qualcosa in più (Spero).
Come da mia consuetudine ho la mania di guardare cosa vi è nascosto nei vani sotto il portatile. Ebbene ti dirò che vi è la scheda Wireless facilmente smontabile .... ciò mi induce a pensare che se togliessimo questa wireless e mettessimo un nuovo modello dovrebbe funzionare anche perché da configurare sotto sistema operativo e non via bios. Anch'io posseggo codesto portatile e ne sono molto felice ... mi soddisfa in tutti i particolari ... soprattutto la tastiera che per me è importante dal momento che non smetto mai di scrivere .... unica pecca trovo il display molto luminoso e con poco contrasto ... Ciao a presto e buona fortuna .. faccia sapere comunque ok?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Aggioranmento Scheda Wireless TM803LMi
Quote:
Purtroppo in Italia non sono molto reperibili questo tipo di schede, le puoi trovare su e-bay negli USA o in UK (anche sui 50$) e molti spediscono anche in Italia (c'è un thread sull'aggiornamento di una scheda minipci di un IBM in cui se ne parla). Se decidi di passare ad una scheda 802.11g fammi sapere, io sono disposto a comprarti la tua mini-pci che può essere montata anche sul mio notebook. Ciao Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok per me si può fare adesso vedo di trovare la scheda e dove acquistarla cosi poi posso aneh levarmi questa e venderla a te tranquillamente. anche a me da un po' fastidio la luminosità del pc ogni sera mi trovo con gli occhi rossi. ma viste le caratteristiche embra troppo eccezionale.
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S. Se la luminosità del display ti infastidisce, cerca di accendere più luci possibile, in modo da avere una luminosità attorno al notebook il più possibile vicina a quella del display.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
Bah, io invece avrei detto il contrario, e' poco luminoso e non molto contrastato. Sopratutto riesco a "vedere" una maggiore luminosita' del display vicino alla cerniera di chiusura, e a volte mi infastidisce .... Pero' cono lo sfondo bianco (tipo word o client email) e ClearType aggiustato con ClearTweak va un po' meglio. Bye !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Poca luminosità?
![]() Ti basta osserva il dispaly in fase di boot di XP vedrai che lo schermo non diventa totalmente nero ma bensi presenta un nero schiarito, ciò perché codesto display possiede una luminosià troppo elevata. Ti basta andare nel pannello di controllo di ATI sezione colore (credo che non l'hai ancora fatto se parli del fastidio nella parte inferiore dello schermo) e diminuisci un po la luminosità aumentando un pò il contrasto ti rendi conto che lo schermo è molto più rilassante ai tuoi occhi e vedi molto meglio i dettagli. Ciao
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao.
Volevo solo dire che non c'è incompatibilità tra schede wireless "b" e "g", per cui puoi tranquillamente utilizzare una scheda "g" senza rimuovere quella attuale (a meno che tu non voglia lasciar libero l'allogiamento pc card per eventuali altri utilizzi e installare la scheda "g" direttamente nel sistema, se questo è possibile, ovviamente). Centrino 2003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sì, volevo solo dire che, per aver la connessione a 54 Mbps, basta aggiungere la scheda "g", senza che sia necessario rimuovere la "b".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ciao Teod mi piace la tua signature .... ti dirò di più vi sono programmi ultra importanti a bordo delle navicelle che hanno le dimensioni di 3Kb che orientano l'angolo di penetrazione nell'atmosfera della navicella.
Ahh dimenticavo ... codesti programmi li puoi anche modificare e visualizzare attraverso una Hewlett Packard 48G o ancora melgio 49G Secondo me sono le softhouse che fanno programmi del caxxo .... Chiedo scusa a tutti gli utilizzatore per l'ot ... ma alcune cose dovrebbero farci riflettere. Ciao a tutti e ancora scusa
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appunto una HP 48G di fianco al mio notebook, dimmi dove trovo codesti programmi, così tento di spedire il mio notebook su Marte e la faccio in barba alla NASA arrivandoci prima degli USA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ah ah mi fai ridere con le tue smile ....
Certo che non potrai trovare codesti programmi in rete cosi facilmente però posso darti un ottimo sito (sperando che tu non lo conosca di già) dove puoi trovare un mucchio di software. Io ne ho trovato tantissimo per installarlo e modificarlo sulla mia HP 49G Ciao e tienimi informato se trovi qualcosa ... Forse lo avrai preso come uno scherzo ma ti sto dicendo la verità, ho un professore che è scenziato NASA ed è stato lui a dirmi codesta cosa. Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi daresti il link per il software per l'HP48 per favore. Ciao P.S. Ormai l'HP la uso sul notebook... romdump e via.... almeno è più veloce ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]() ![]() www.hpcalc.org ecco a presto e buon lavoro fammi sapere altre novità sulle HP classe 48 e 49G hai fatto l'update del sistema? Io l'ho fatto nella mia HP49 ... ciao
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il link anche se l'avevo già.
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 12-09-2003 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.