Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 20:09   #1
davitt
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Aggioranmento Scheda Wireless TM803LMi

Ciao a tutti Voelvo sapere se posso aggiornare la scheda Wireless integrata del notebook TM 803 LMI e sapere esattamnte a quanto è e che tecnologia usa.
perhce
ho fatto in casa una wireless lan a 54M
per il resto voelvo sapere se e dove posso trovare pure le memorie per espanderlo tutto qua ragazzi grazie

Ciao Ciao
davitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 21:02   #2
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
Volevo comrpare anke io questo portatile...

puo idirmi come lo hai trovato i ovorrei prorpio lo stesso modello con masterizzatore DVD

su lsito acer dice ke è dotato di:
Wireless LAN: "Intel® PRO/Wireless 2100 network connection" integrata

altro nn sò dirti
Old 08-09-2003, 21:21   #3
davitt
Member

ottima macchina mi trovo molto bene
poco rumorosa
ottima batteria
diciamo che meglio di questa non c'è ne sono ha il top delle caratteristiche di una macchina portatile
molto leggera
e poi prestazioni sono eccezzionali dicevo solo che non so bene come fare per cambiare la wireless vorrei mettere uan 54 M
ma forse mi tocca aspettare o mettere un pcmcia

per il resto ottimo acquisto soldi spesi bene almeno fino ade adesso
Old 08-09-2003, 21:54   #4
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
L'hai provata nel 3D? come và? e soprattuto guando la makkinaviene sforzata quando resiste la batteria?
poi lo skermo come lo hai trovato? e l'HD? il masterizzatore DVD?

grazie per le info

ah infine tu quanto lo hai pagato?
Old 08-09-2003, 22:02   #5
davitt
Member

in 3d ho provato i rendere di autocad e va bene mlto bene
l'hd è veloce e la masterizzazione normale
sotto sforzo non ho ancor aprovato la batteria
ma ho lavorato un po' snza
alimentazione
e ti dico un po' significa 4 ore di fila ha retto bene
per il resto il prezzo è stato di 2300 €
con borsa
Old 08-09-2003, 22:24   #6
Lionred
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao davitt allora ti dirò qualcosa in più (Spero).

Come da mia consuetudine ho la mania di guardare cosa vi è nascosto nei vani sotto il portatile. Ebbene ti dirò che vi è la scheda Wireless facilmente smontabile .... ciò mi induce a pensare che se togliessimo questa wireless e mettessimo un nuovo modello dovrebbe funzionare anche perché da configurare sotto sistema operativo e non via bios.

Anch'io posseggo codesto portatile e ne sono molto felice ... mi soddisfa in tutti i particolari ... soprattutto la tastiera che per me è importante dal momento che non smetto mai di scrivere .... unica pecca trovo il display molto luminoso e con poco contrasto ...

Ciao a presto e buona fortuna .. faccia sapere comunque ok?
Old 09-09-2003, 00:26   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Aggioranmento Scheda Wireless TM803LMi

Quote:
Originariamente inviato da davitt
Ciao a tutti Voelvo sapere se posso aggiornare la scheda Wireless integrata del notebook TM 803 LMI e sapere esattamnte a quanto è e che tecnologia usa.
perhce
ho fatto in casa una wireless lan a 54M
per il resto voelvo sapere se e dove posso trovare pure le memorie per espanderlo tutto qua ragazzi grazie

Ciao Ciao
Ti serve una scheda w-lan mini-pci che supporti lo standard ieee 802.11g; l'Acer monta, come tutti i portatili marchiati centrino, una scheda mini-pci Intel PRO Wireless che supporta lo standard 802.11b (11Mbps).
Purtroppo in Italia non sono molto reperibili questo tipo di schede, le puoi trovare su e-bay negli USA o in UK (anche sui 50$) e molti spediscono anche in Italia (c'è un thread sull'aggiornamento di una scheda minipci di un IBM in cui se ne parla).
Se decidi di passare ad una scheda 802.11g fammi sapere, io sono disposto a comprarti la tua mini-pci che può essere montata anche sul mio notebook.
Ciao
Ciao
Old 09-09-2003, 08:38   #8
davitt
Member

ok per me si può fare adesso vedo di trovare la scheda e dove acquistarla cosi poi posso aneh levarmi questa e venderla a te tranquillamente. anche a me da un po' fastidio la luminosità del pc ogni sera mi trovo con gli occhi rossi. ma viste le caratteristiche embra troppo eccezionale.
Grazie a tutti
Old 09-09-2003, 10:52   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da davitt
ok per me si può fare adesso vedo di trovare la scheda e dove acquistarla cosi poi posso aneh levarmi questa e venderla a te tranquillamente. anche a me da un po' fastidio la luminosità del pc ogni sera mi trovo con gli occhi rossi. ma viste le caratteristiche embra troppo eccezionale.
Grazie a tutti
Ok, se la trovi fammi sapere, sono ben disposto a comprare la tua scheda; posso anche controllare se è compatibile dato che in casa ho anche un Acer 803lci.
Ciao

P.S. Se la luminosità del display ti infastidisce, cerca di accendere più luci possibile, in modo da avere una luminosità attorno al notebook il più possibile vicina a quella del display.
Old 11-09-2003, 11:55   #10
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Lionred

Anch'io posseggo codesto portatile e ne sono molto felice ... mi soddisfa in tutti i particolari ... soprattutto la tastiera che per me è importante dal momento che non smetto mai di scrivere .... unica pecca trovo il display molto luminoso e con poco contrasto ...

Bah,
io invece avrei detto il contrario, e' poco luminoso e non molto contrastato. Sopratutto riesco a "vedere" una maggiore luminosita' del display vicino alla cerniera di chiusura, e a volte mi infastidisce ....

Pero' cono lo sfondo bianco (tipo word o client email) e ClearType aggiustato con ClearTweak va un po' meglio.

Bye !!!!
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 13:50   #11
Lionred
Member

Poca luminosità?
Ti basta osserva il dispaly in fase di boot di XP vedrai che lo schermo non diventa totalmente nero ma bensi presenta un nero schiarito, ciò perché codesto display possiede una luminosià troppo elevata.
Ti basta andare nel pannello di controllo di ATI sezione colore (credo che non l'hai ancora fatto se parli del fastidio nella parte inferiore dello schermo) e diminuisci un po la luminosità aumentando un pò il contrasto ti rendi conto che lo schermo è molto più rilassante ai tuoi occhi e vedi molto meglio i dettagli.

Ciao
Old 11-09-2003, 17:07   #12
centrino2003
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao.
Volevo solo dire che non c'è incompatibilità tra schede wireless "b" e "g", per cui puoi tranquillamente utilizzare una scheda "g" senza rimuovere quella attuale (a meno che tu non voglia lasciar libero l'allogiamento pc card per eventuali altri utilizzi e installare la scheda "g" direttamente nel sistema, se questo è possibile, ovviamente).
Centrino 2003
centrino2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:11   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da centrino2003
Ciao.
Volevo solo dire che non c'è incompatibilità tra schede wireless "b" e "g", per cui puoi tranquillamente utilizzare una scheda "g" senza rimuovere quella attuale (a meno che tu non voglia lasciar libero l'allogiamento pc card per eventuali altri utilizzi e installare la scheda "g" direttamente nel sistema, se questo è possibile, ovviamente).
Centrino 2003
Sì, è vero, ma con la scheda che monta di serie l'Acer che è 802.11b, non può comunicare a 54Mbps, ma solo a 11Mbps.
Ciao
Old 11-09-2003, 19:15   #14
centrino2003
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Sì, volevo solo dire che, per aver la connessione a 54 Mbps, basta aggiungere la scheda "g", senza che sia necessario rimuovere la "b".
centrino2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 22:17   #15
Lionred
Member

Ciao Teod mi piace la tua signature .... ti dirò di più vi sono programmi ultra importanti a bordo delle navicelle che hanno le dimensioni di 3Kb che orientano l'angolo di penetrazione nell'atmosfera della navicella.

Ahh dimenticavo ... codesti programmi li puoi anche modificare e visualizzare attraverso una Hewlett Packard 48G o ancora melgio 49G

Secondo me sono le softhouse che fanno programmi del caxxo ....

Chiedo scusa a tutti gli utilizzatore per l'ot ... ma alcune cose dovrebbero farci riflettere.

Ciao a tutti e ancora scusa
Old 12-09-2003, 10:52   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Ciao Teod mi piace la tua signature .... ti dirò di più vi sono programmi ultra importanti a bordo delle navicelle che hanno le dimensioni di 3Kb che orientano l'angolo di penetrazione nell'atmosfera della navicella.

Ahh dimenticavo ... codesti programmi li puoi anche modificare e visualizzare attraverso una Hewlett Packard 48G o ancora melgio 49G

Secondo me sono le softhouse che fanno programmi del caxxo ....

Chiedo scusa a tutti gli utilizzatore per l'ot ... ma alcune cose dovrebbero farci riflettere.

Ciao a tutti e ancora scusa
[OT]
Ho appunto una HP 48G di fianco al mio notebook, dimmi dove trovo codesti programmi, così tento di spedire il mio notebook su Marte e la faccio in barba alla NASA arrivandoci prima degli USA

[/OT]
Old 12-09-2003, 14:08   #17
Lionred
Member

Ah ah mi fai ridere con le tue smile ....

Certo che non potrai trovare codesti programmi in rete cosi facilmente però posso darti un ottimo sito (sperando che tu non lo conosca di già) dove puoi trovare un mucchio di software. Io ne ho trovato tantissimo per installarlo e modificarlo sulla mia HP 49G

Ciao e tienimi informato se trovi qualcosa ...

Forse lo avrai preso come uno scherzo ma ti sto dicendo la verità, ho un professore che è scenziato NASA ed è stato lui a dirmi codesta cosa.

Ciao
Old 12-09-2003, 14:40   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Ah ah mi fai ridere con le tue smile ....

Certo che non potrai trovare codesti programmi in rete cosi facilmente però posso darti un ottimo sito (sperando che tu non lo conosca di già) dove puoi trovare un mucchio di software. Io ne ho trovato tantissimo per installarlo e modificarlo sulla mia HP 49G

Ciao e tienimi informato se trovi qualcosa ...

Forse lo avrai preso come uno scherzo ma ti sto dicendo la verità, ho un professore che è scenziato NASA ed è stato lui a dirmi codesta cosa.

Ciao
No, non l'ho preso come uno scherzo, anzi...
Mi daresti il link per il software per l'HP48 per favore.
Ciao

P.S. Ormai l'HP la uso sul notebook... romdump e via.... almeno è più veloce
Old 12-09-2003, 14:57   #19
Lionred
Member

ho dimenticato di postarti il link ... che testa

www.hpcalc.org

ecco

a presto e buon lavoro
fammi sapere altre novità sulle HP classe 48 e 49G hai fatto l'update del sistema? Io l'ho fatto nella mia HP49 ...

ciao
Old 12-09-2003, 15:06   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
ho dimenticato di postarti il link ... che testa

www.hpcalc.org

ecco

a presto e buon lavoro
fammi sapere altre novità sulle HP classe 48 e 49G hai fatto l'update del sistema? Io l'ho fatto nella mia HP49 ...

ciao
Mi sa che non esistono update per la 48... e poi ormai non la uso quasi più... studio ingegneria edile e ho finito gli esami di matematica e statica... ormai vivo con autocad e il notebook.
Grazie per il link anche se l'avevo già.

Ultima modifica di teod : 12-09-2003 alle 15:29.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP