Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 17:53   #1
Yooghan
Senior Member

L'Avatar di Yooghan

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Migliori Proteine In Polvere!!

Quali sono le migliori proteine in polvere per integrare la dieta per metter su massa??

Weider??
Gensan??
o quali??
Old 08-09-2003, 22:31   #2
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Lo scorso inverno prendevo Amino Pro 90 (Gensan), ho provato Cacao (buono ma bisogna agitarlo molto per scioglierlo) e Cappuccino (buono, ed è molto solubile nel latte).

Il gusto è buono, contenuto è 90% in proteine più o meno si equivalgono ad altre.. prezzo 34,90 per il barattolone, con 2 misurini al giorno dura + di 40 giorni.

Sono le uniche che ho provato, ma posso dirti che van bene.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:32   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Migliori Proteine In Polvere!!

Quote:
Originariamente inviato da Yooghan
Quali sono le migliori proteine in polvere per integrare la dieta per metter su massa??

Weider??
Gensan??
o quali??
andare in palestra invece di imbottirti ??
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:37   #4
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Lo scorso inverno prendevo Amino Pro 90 (Gensan), ho provato Cacao (buono ma bisogna agitarlo molto per scioglierlo) e Cappuccino (buono, ed è molto solubile nel latte).

Il gusto è buono, contenuto è 90% in proteine più o meno si equivalgono ad altre.. prezzo 34,90 per il barattolone, con 2 misurini al giorno dura + di 40 giorni.

Sono le uniche che ho provato, ma posso dirti che van bene.
Scusa ma ste cose so controllate dal ministero della sanità oppure no?
Old 08-09-2003, 22:50   #5
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
io x dimagri so andato a corre con un mio amico lungo il fiume glie fa tanto certo prima devi incomincià comminando ma dopo n mese che vai progredendo fai bene anche più di un km di corsa senza fermarti.........

ps: non fa come me che dopo un mese o smesso continua se perdi l'allenamento sei finito se poi ci fmi pure come faccio io sei perso!!!!!!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 03:11   #6
MSTR
Senior Member

L'Avatar di MSTR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
Re: Migliori Proteine In Polvere!!

Quote:
Quali sono le migliori proteine in polvere per integrare la dieta per metter su massa?

Una bistecca gigante!
MSTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 03:51   #7
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Re: Re: Migliori Proteine In Polvere!!

Quote:
Originariamente inviato da MSTR
Una bistecca gigante!

non è in polvere

troppo difficile
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:45   #8
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
prova spiru-tein,

non male
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:58   #9
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Re: Re: Re: Migliori Proteine In Polvere!!

Quote:
Originariamente inviato da bossino
non è in polvere

troppo difficile
perché, la vuoi fumare?

cmq sono ottime anche quelle di Ultimate Italia, il cui gusto era molto migliore di quello di altre che ho provato (e poi regalato a un mio amico che mangia e beve di tutto), come quelle di Progetto Nutrizione, dal gusto orrendo.

In teoria, guardando gli "ingredienti", i prodotti della Ultimate sono troppo avanti rispetto alla concorrenza, poi però bisogna vedere se quello che è scritto in etichetta va preso per buono, anche il fatto che questi prodotti siano tutti certificati dal Ministero della Sanità mi fa sorgere il dubbio: ma li fanno i controlli oppure queste ditte versano una "tangente" e si fanno certificare il prodotto? E quando verrà fuori che alcuni integratori certificati sono cancerogeni (speriamo di no, ma è possibile), che diranno lassù?
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:59   #10
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
Oppure lo zabaione (uovo e zucchero montati insieme)!!!!!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 09:11   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io faccio palestra e metto su massa senza troppi problemi pur non avendo mai ingerito un grammo di proteine.

Quindi vedi un po' per me sono soldi sprecati.....

Con una buona dieta ingerire proteine extra secondo me non serve a molto.

Certo che il sottoscritto si allena ben 4 volte a settimana (almeno) e si fa un culo "come un pitaro" .

E tanto per dirne una in palestra mia c'è gente che s'imbottisce di proteine eppure è metà di me (e fanno palestra anche da + tempo).

Saluti.
Old 09-09-2003, 10:32   #12
Yooghan
Senior Member

L'Avatar di Yooghan

Quote:
andare in palestra invece di imbottirti ??
Io vado in palestra è appunto per questo le voglio!!!

Quote:
Io faccio palestra e metto su massa senza troppi problemi pur non avendo mai ingerito un grammo di proteine.
Mi posti una dieta please??

Quote:
Mi dici dove le hai trovate a quel prezzo a Milano???

GRazie
Old 09-09-2003, 11:08   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
se vuoi le gensan prendi le ultrawhey al cioccolato, sanno praticamente di nesquik e sono di buona qualita'.

le migliori in assoluto sono quelle della muscletech che fa prodotti spettacolari!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:37   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
.....................
Mi posti una dieta please??
Beh, francamente io non seguo una dieta ferrea come alcuni in palestra che eliminano alimenti , io semplicemente cerco di non mangiare tante schifezze e di limitare i carboidrati (per esempio a me la pasta piace e senza accoregemene rischio di mangiarmene 2 etti da solo senza rendermene conto, idem per il pane ).
Io mangio come un vitello: tanta frutta carne e verdura.
ll pesce sarebbe un ottimo alimento(pochi grassi) ma per mia sfortuna a me non piace e mangio solo in tonno in scatola che trovo gustoso,leggero e veloce da preparare .

Tengo a precisare che io non dico che le proteine non servano a nulla, io penso solo che aiutano certo ma costano e soprattutto non mi ispirano fiducia, mi pare di assimilare dei medicinali ogni giorno.

Una cosa è sicura quando le prendi hai un boost, la domanda che io mi pongo però è: mi sono assolutamente necessarie o posso farne a meno?
Io personalmente ritengo di essere soddisfatto dei miei risultati anche senza imbottirmi di proteine, (anzi ne vado fiero).

Vedi un po' te e parlane con qualche istruttore(possibilmente che non venda proteine )

Saluti.
Old 09-09-2003, 12:03   #15
Yooghan
Senior Member

L'Avatar di Yooghan

Il fatto è che non ho tempo per magniare tanto durante il giorno e quindi pensavo di integrare con le proteine...

Tu mediamente quantoi pasti fai e come suddividi??
Old 09-09-2003, 12:07   #16
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
ENERVIT gymline proteine BIG 90%

al ciokkolato..prese al decathlon
Old 09-09-2003, 12:09   #17
Yooghan
Senior Member

L'Avatar di Yooghan

SAMU Sai dirmi dove le hai trovate??
Old 09-09-2003, 12:17   #18
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Il fatto è che non ho tempo per magniare tanto durante il giorno e quindi pensavo di integrare con le proteine...

Tu mediamente quantoi pasti fai e come suddividi??
Beh in genere:

Mi alzo alla mattina presto (6:30) e quindi non ho molta fame faccio una piccola e veloce colazione.

Quando arrivo in ufficio intorno alle 8:20 mangio qualcos' altro di veloce tipo una pastina.

Alle 10:30/11 abbiamo la pausa capuccino nella quale solitamente mi sparo qualcosa tipo tramezzino con crudo o porchetta

Alle 12 Pranzo 1° tempo solitamente un panino che mi porto da casa.

Alle 1:30 circa Pranzo 2° tempo: vado con i colleghi a mangiare qualcosa.

Alle 16 circa spuntino pomeridiano con qualcosa di leggero giusto per romperre l'apetito.

Alle 21/21:30 quando torno dalla palestra ceno normalmente(a cena peò non mangio mai pane).

Prima di andare a letto(mezzanotte/l'una) poi a volte mangio un frutto io adoro le pesce o d'estate l'anguria.

Lo so sono mostruoso .

A pranzo mi piacerebbe mangiare un po' + equilibrato ma non voglio spendere tanti soldi (la ditta non mi passa nulla ) quindi mi arrangio come posso.

Saluti
Old 09-09-2003, 12:33   #19
Ivanooe
Senior Member

L'Avatar di Ivanooe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
In realtà...

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Tengo a precisare che io non dico che le proteine non servano a nulla, io penso solo che aiutano certo ma costano e soprattutto non mi ispirano fiducia, mi pare di assimilare dei medicinali ogni giorno.
Beh guarda che in realtà vengono normalmente ricavate dal siero del latte, quindi non c'è molto di chimica dentro....

Più che altro il problema è che il fegato può fare fatica a gestire tutte ste proteine di botto!

In ogni caso non cambia molto da chi (e ne ho visti diversi) si sparano giù 1 litro di chiare d'uovo crude tutti i giorni! Anzi, a quel punto meglio le proteine in polvere....
Ivanooe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 12:38   #20
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
x Yooghan: Amino Pro 90 da 1Kg (o 900gr? boh, cmq il barattolone) costano 34,90€ in tutti i Decathlon.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian