|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/898/index.html
PNY Verto GeForce FX 5900 Ultra e Creative 3D Blaster 5 FX5900 Ultra testate su piattaforme Socket A con varie cpu Athlon XP, per scoprire quanto l'attuale top della gamma nVidia sia dipendente dalla potenza di calcolo del processore utilizzato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Visto che entrambi le schede come si evince dalla conclusione si equivalgono + o - credo che vista la notevole differenza di prezzo a favore della 9800 128mb,credo non ci sia storia su qual'e' la migliore come rapporto prezzo/prestazioni.
Credo che nessuno possa smentire sto fatto. Anzi mi chiedo come mai non vi e' nessun commento in proposito nella rece. BYe
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
Le PNY sono ottime... ricordo quando acquistai per un'amica la 4600.. ottimo affare (prezzo a parte si intende
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Certo che dei mostri del genere non sono affatto x tutte le tasche......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Comunque al giorno d'oggi comprare una scheda video di fascia media ti costa almeno 200 euro, una volta con gli stessi soldi avevi il massimo o quasi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
quoto rubex, il rapporto prezzo/prestazioni è un metro di giudizio inderogabile!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma una bella consol da gioco no, su dai un pò di realismo!!!!!!!!!!!
Se uno decide di spendere quei soldi è meglio una play2 o qualunque altra e con i soldi rimanenti solo dei gran giochi (pure tanti visto la consistenza del badget) ed in più una normale scheda video per il nostro pc. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bravo e preciso come il solito
Non voglio fare commenti alle varie schede , ma un BRAVO con la b maiuscola lo voglio assegnare al sempre affidabile Corsini , che con la solita imparzialità ha fatto luce sui prodotti figli della tecnologia e quelli solamente figli del marketing .
Stop non dico assolutamete altro. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
In più quando avremmo finito tutti i giochi sarà passato tanto di quel tempo da rendere obsolete le schede in questione mentre le nostre consol resteranno valide ancora per molto con la garanzia che tutti i giochi futuri che usciranno saranno sicuramnte compatibili giocabilisssimi esenza problemi.
Poi ognuno è libero di spendere come più gli pare questo è solo un mio parere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Certo che ul bus si fa sentire. Da 266 @ 333 @ 400 le prestazioni VOLANO !!!
E poi con bus a 400 tra 3200 e 3000 le prestazioni aumentano ancora... Ogni 100 MHz guadagnati le prestazioni incrementano ancora !!! WOW ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E se a ma i giochi della Playstation2 (e delle console più in generale) fanno schifo (come a molti) che faccio?
Per me i soldi per la Play e per i giochi che tu suggerisci sarebbero sicuramente buttati via perchè la console non la accenderei neppure mentre al PC ci passo la giornata (e ci lavoro pure). LvP |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Complimenti per l'articolo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
3D Mark 2003
Accidenti proprio oggi che ho letto un articolo basato su test fatti con coscienza e con driver di ultima generazione, mi manca il bench 3D Mark 2003, ma patchato con la build 330 ( non vorrei che mi si dicesse che sia Pro Nvidia!)! Strano.
Un unico punto non mi è chiaro... ------------------------------------- Si nota chiaramente come l'implementazione ATI di FSAA e filtraggio anisotropico sia complessivamente superiore a quella nVidia da un punto di vista prettamente prestazionale, in quanto la scheda Radeon 9800PRO riesce a colmare quasi del tutto il gap evidenziato a impostazioni di default. ------------------------------------------- Ma ad ogni modo è la FX 5900 la più veloce o erro? BYE |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In giro si trovano ancora le 9500pro.....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Cimmo dice:
Comunque al giorno d'oggi comprare una scheda video di fascia media ti costa almeno 200 euro, una volta con gli stessi soldi avevi il massimo o quasi! E' vero, ma non è sempre detto: nel 1995 ho preso una Matrox Millennium 2 Mb ed è costata ben 800mila lire... però vuoi mettere, oltre ad avere una qualità video eccezionale, giocavo a Nascar fluido a 1024x768 quando non esisteva neppure la PSX.... Inoltre accelerava Autocad 12 con driver ad-hoc (motivo per cui fu acquistata). Diciamo che era la Quadro o la FireGL di qualche anno fa... peccato che Matrox non abbia fatto la Parhelia ma con un clock decente, quella venduta appena 220 mhz... Ultima modifica di nicgalla : 08-09-2003 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me il vantaggio della 5900 a risoluzioni elevate con i filtri dipende anche dai 256mb di memoria video o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Ma se mettessero 8 pipeline sulla scheda nvdia invece che 24 dopiie non sarebbe meglio?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
per quanto riguarda l'AA ...
... dobbiamo ricordare che l'AA Nvidia è decisamente deboluccio e, come dimostrano numerose recensioni online, un 4x Nvidia equivale a un 2x Ati.
A questo aggiungiamo la differenza di prezzo imbarazzante ... insomma, il rapporto qualità/prezzo è parametro che in una recensione non dovrebbe MAI venire snobbato, soprattutto quando si parla di bestiole da 400-500€. Speriamo Paolo la prossima volta faccia un paio di osservazioni in merito. Per il resto nulla da dire: recensione di consueta professionalità. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Penso che Paolo non abbia voluto esprimere giudizi espliciti, quali sarebbero stati quelli circa un rapporto prezzo/prestazioni, per non dare adito a una ennesima flame war ati vs. nvidia (rigorosamente in ordine alfabetico!)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
OTTIMO il test di scalabilita', parla da solo. Ci voleva.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.