|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Armistizio!
Festeggiamo oggi i 60 anni da quel 8 settembre 1943 che ha cambiato le nostre vite e la nostra storia. Il giorno dell'armistizio, il giorno della fine della guerra con "l'alleato" Tedesco e l'inizio della guerra civile in Italia.
Una preghiera per chi ha lottato prima, dopo e durante, anche per quelli che avevano sbagliato il lato in cui combattere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Personalmente penso che ci sia poco da festeggiare, l'armistizio fu condotto male e da 2 incapaci che abbandonarono l'esercito ed il popolo a se stessi e pensarono solo a salvare le proprie chiappe. Certo è importante perchè finalmente ci scrollammo di dosso la dittatura fascista che condusse l'Italia alla distruzione sia morale che materiale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
credo che 'festeggiare' non sia il termine più adatto per l'occasione. forse un 'ricordiamo' andrebbe meglio.
o forse vista la debole memoria che ci circonda un 'Sapete che 60 anni fa...' |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque questo thread vuole essere spunto per una sana discussione su questo periodo controverso della nostra storia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Un passo del discorso di Ciampi di pochi minuti fa:
Roma, 11:41 8 Settembre, Ciampi: non fu morte della Patria "L'otto settembre non fu la morte della patria, perchè allora la patria si rigenerò nell'animo degli italiani che seppero essere, seppero sentirsi nazione". E' un passaggio del discorso del presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, nel corso della celebrazione del sessantesimo anniversario dell'armistizio in corso a Roma a Porta San Paolo. (Red) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sarebbe stata, una "Nazione", dopo, ad accogliere i pochi superstiti? Meglio l'onore della vita? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
c'è poco da essere onorati ad essere stati alleati dei nazisti.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
vicono casa mia c'è una scritta gigante:
"Badoglio come Cragnotti"...accompagnata da una celtica. comunque sia chi l'ha ideata è da lodare.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:eheh: |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
solo chi muore puo risogere, secondo me è da interpretare in questo modo il discorso del presidente
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha visto la trasmissione di iersera su raitre (20.30)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecchime dottò, con na parte del cervello giocavo a rise of nation e con l'altra guardavo la trasmissione. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ora considerando le dimensione e soprattutto le funzionalità di tale cervello e dividendo le capacità di tale massa gelatinosa, credi di essere capace di intavolare una discussione seria? oppure, cosa più probabile, parleremo di un mix delle 2 cose che hai fatto ierisera?
rassegnato, ti metto alla prova: non ho mai capito cosa cavolo ci facessero le armate tedesche in territorio italiano, d'accordo la lungimiranza degli strateghi germanici, ma tutto ha un limite... e poi seconda cosa, ma credo che qui chiedo troppo, non ho capito quale fosse l'occasione persa per NON chiedere la resa incondizionata di cui ieri hanno fatto cenno. Ultima modifica di ALBIZZIE : 09-09-2003 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Re: Armistizio!
Quote:
ma se Ciampi invece di buttare i soldi nel cesso per fare parate e festeggiare ste stronz@te i soldi li desse a chi ne ha bisono non sarebbe meglio?!?!?! vedi friuli e terremotati o alluvionati vari degli ultimi anni che stanno ancora con le pezze al culo...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.