|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
Info sistema a liquido
Ciao ragazzi dunque vorrei passare a liquido ma sinceramente non ne ho la più pallida idea di ciò che mi serve e di come si monta..
Potreste darmi dei consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao!
passare a liquido non è poi così complicato come sembra... basta fare una breve visita ai siti dei 2 maggiori produttori italiani: www.lunasio-cooling.com www.pctuner.net e guardare i rispettivi "full kit" che hanno tutto il necessario per incominciare. il mio consiglio è cmq quello di non strafare raffreddando tutto quanto a liquido, comincia con la cpu e fatti le ossa, poi aggiungerai tutto ciò che ti serve. iniziando ti servono un waterblock per la cpu, dentro al quale scorre l'acqua, una pompa per muovere l'acqua Se ci sono problemi chiedi pure: meglio una domanda in più che una in meno! Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eh eh!..ho già dato un'occhiata a pctuner,ed infatti pensavo di orientarmi su un kit Hybris full per p4!
..ma il radiatore dove va sistemato?All'interno del case? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
va sistemato dove vuoi tu: io ce l'ho davanti in basso, altri sotto al tetto, altri ancora che hanno un full tower ce l'hanno sopra l'ali e altri si sono fatti una struttura esterna per contenere la vasca e il rad... di possibilità ce ne sono!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho un mid..vorrei prendere un lian-li pc50..che ne dici?
Dove potrei metterlo? Che ne pensi di quel case? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
mah, il bello del pc-50 è che è più basso ed un pelo piu' largo dei pc-6x, il che lo rende tozzo, cosa che a me piace, ma essendo piu' basso ancora la vedo dura farci stare un impianto a liquido, ci sta giusto in un middle (per questo molti usano i tower, comodissimi, a me pero' non piacciono).
Oltretutto ha anche l'ali messo in verticale (da qui le dimensioni +basse e larghe) cosa che puo' dare problemi con lo spazio sopra cpu (dissy alto), usando il liquido il problema non c'è, il wb è basso come profilo, il fatto e' dove mettere radiatore e vasca. A meno che si metta tutto fuori. Saluti BES
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
azz, il più piccolo hai pescato!
imho l'unico posto è sul tetto, ma devi sacrificare uno slot da 5,25 e poi resterebbe la ventola da piazzare. forse davanti in basso, ma come minimo devi levare gli alloggiamenti dietro... hai qualche foto dell'interno? i lianli sono i migliori, ma preferisco i modelli più grandi, specialmente per il liquido...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non l'ho ancora preso,volevo prendere il pc60 solo che utente sul forum ha in vendita il pc50 ad un prezzo molto basso rispetto al pc60..
Buono a sapersi cmq..>Risparmierò un pò e mi prenderò il pc60! ..alla fine non so quanto ci metterò ad assemblare il mio nuovo pc.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.