|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
|
Geforce Ti4200 @ Quadro
C'è un qualche tipo di guadagno modificando cia soft una Geforce Ti4200 in una Quadro 780 XGL ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
|
Per quanto riguarda i giochi nessun vantaggio, anche perchè è una scheda per applicazioni professionali
__________________
*† DeaD SouL †* |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
ci guadagni solo su programmi tipo maya, 3ds ecc...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7665
|
Ma se le geffo quadro e le 4 sono le stesse schede solo con i driver ottimizzati per le applicazioni di rendering, perchè costano 3 volte di piu???
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Quote:
è la stessa storia anche per le fireGL la scheda ha al suo interno tutte le istruzioni per andare molto meglio con i programmi di rendering (altrimenti sarebbe troppo costoso allestire una fabbrica solo per le quadro/fireGL) ma vengono castrate dai driver.... come i 256 bit e le 4 pipelines delle 9700 nelle vecchie 9500... la mia 9500 è diventata infatti una firegl X1 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7665
|
Quote:
OK, tu che hai fatto la mod alla 9500, nemmeno ci hai guadagnato niente???? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
ci ho guadagnato parecchio
con i giochi (modifica 9500@9700pro) e con maya (9700pro@firegl da rivatuner) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7665
|
Quote:
Già immagino il tuo ( I ) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Quote:
quoto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
|
Quote:
Invece le FireGL sono DAVVERO le stesse schede Radeon con solo i driver ottimizzati, e usando SoftFireGL puoi installare i driver delle Fire anche nelle Radeon normali. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7665
|
Quote:
Fabio |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
lo pensavo anche io ma non ne ero sicuro...
quindi è meglio una mod @firegl che una @quadro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 113
|
scusate l' intrusione,ma voi che dite è veramente notevole la differenza tra agp 4x e agp 8x?
grazie.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Ricordiamo ancora.
Le 9xxx@FireGL (come le 4xxx@Quadro) non funzionano come le versioni professionali. La modifica viene effetuata solo sui driver che la vedono come FireGL (che ha delle feature propietarie in +). Agp8x è uguale all'Agp 4x. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
ma la 9xxx@fire gl se non sbaglio diventava effettivamente una firegl.... altrimenti non credo avrei raddoppiato le prestazioni in OGL in maya...
infatti il pcb della 9700pro è identico a quello della firegl (lasciando stare le 2 uscite dvi) cosa che non si può dire delle quadro che sono diverse dale varie Ti.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
basti vedere i risultati
http://www.baluma.com/software/softFireGL/home4.asp ne deduco che con la soft firegl si ha una VERA firegl (o quasi come prestazioni) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Ti dico che sulle 9800pro per farle diventare FireGL X2 devi cominciare a lavorare sul chip (come le cpu con i ponticelli).
Per la prima FireGL potrei anche sbagliarmi, ma hanno delle piccole differenze a livello di istruzioni (e forse frequenze, ma non ricordo ora). Per la Quadro, non ci piove. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
giusto. per la quadro non ci piove
cmq la modifica sulla raddy è la stessa che per la mod @9700: è una resistenza vicina (in hw) mentre via software bisogna forzare il riconoscimento dei driver firegl e installare quelli. magari cerco una rece in giro ma a quanto ho letto per le X1 e Z1 la modifica è EFFETTIVAMENTE in firegl cmq cerco una rece per confermare |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
questa è la modifica hardware
(notare la resistenza vicina che è quella della mod @9700)e questi i risultati
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Sì, avevo letto anche io.
Per la FireGL X2 è simile (se non uguale). Rimane il fatto che non è da tutti mettere mano al saldatore (sopra la gpu poi...). P.S. Avete combinato per le liste delle schede. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.











(notare la resistenza vicina che è quella della mod @9700)








