|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Domanda per guru dell'emulazione
Ciao a tutti
volevo solo sapere una cosa visto che sono un novellino e non me ne intendo di emulazione... Come mai alcune rom del neo-geo quando partono mancano della schermata con il logo neo-geo e la relativa musichetta... mentre in altre non si vedono i crediti... la domanda è questa: vuol dire che le rom sono state emulata male o sono per forza così vi prego non lapidatemi sono un neofita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non è che magari si tratta della rom bootleg e quindi magari quella parte è stata "rippata" ?
Sinceramente è n problema che nn mi sono mai posto. Cmq tieni presente che se in molto giochi NeoGe "manca" qlc (musiche, How play...) è x' la rom è stata fatta dal bootleg, cioè il gioco originale è stato memorizzato su un supporto più piccolo e quindi sono state eliminate delle parti. Cmq i titoli + vekki x neogeo la "musichetta" del bios la fanno sentire...(mi pare) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
era solo per curiosità pensavo che alcune rom erano magari difettose... visto che non me ne itendo molto ho preferito chiedere a chi ne sa di + perciò come si fa a sapere se è una rom bootleg (io presumo dalla grandezza in MB o dico una fesseria) secondo me non penso che una sigla iniziale e una visualizzazione dei crediti inesistente portino via molto spazio (tieni presente che parlo da neofita correggimi se dico boiate) quindi la domanda è questa è possibile che già da originali quei giochi non contenessero la sigla e la visualizzazione crediti? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sinceramente nn lo so. Cioè dovrei provare il gioco su una macchina NeoGeo vera e propria.
Cmq tieni presente che se vai su mame.dk accanto al nome della rom c'è scritto se è bootleg o meno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ti ringrazio
andrò a darci un occhiata a mame.dk grazie ancora ciao Eolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.