|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Come fate a..........................
ragazzi scusate , ma quand voi dovete mettere nuove ventole in un case in posti dve nn vi è la predisposizione , cm fate a ritagliare lo spazio della ventola ?
solo i buki fatti con il trapano nn mi stanno bene , ke ci devo mettere il disco x tagliare il ferro al trapano ? fatemi sapere ciao p.s il dremel nn ce l'ho nn voglio spendere soldi x prenderlo :-)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Beh, per mettere un'altra ventola nel case (8cmx8cm), io di solito segno in matita il punto in cui la vorrei posizionare, e con una fresa a tazza montata sul trapano faccio il buco sulla lamiera...
poi con una punta normalissima per il ferro faccio i quattro buchi per fissare la ventola con le viti... puoi usare altrimenti un seghetto alternativo e poi limare via le imperfezioni... altrimenti un seghetto manuale fatto ad arco (ma non finisci più)... meglio la fresa a tazza... ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ciao scusa ma la fresa a tazza si mette su di un trapano normale ? quanto costa ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Una fresa a tazza (80mm x 80 mm) si trova dai 15/20 € in su. Se ci devi fare un solo buco lascia perdere... se lo prendi come spunto per ampliare la tua officina brico allora ok.
Eventualmente puoi anche fare cosi, dopo aver segnato il buco da fare con una matita fai tanti piccoli buchi col trapano lungo tutto il contorno. Poi con una tenaglietta piccola tagli i pezzettini di lamiera che rimangono e invine limi tutto. Un lavoraccio, ma funzia. Con una fresa a tazza (che applichi a tutti i trapani) fai in un minuto e il buco viene perfetto.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.