|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
amd o intel?
Ciao a tutti !
![]() Ho intenzione di assemblare un nuovo pc... ma proprio nn so se scegliere amd che mi ha accompagnato in questi anni o se passare a Intel. La tecnologia Intel sembra migliore ma i benchmark sono molto simili... cosa mi consigliate? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me uno vale l'altro a livello di processore. La vera differenza la trovi a livello di chipset. I chipset intel secondo me non hanno rivali in quanto a stabilita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: amd o intel?
Quote:
dipende da cosa fai col pc se posti l'ultilizzo a cui è destinato possiamo essere più chiari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
AMD
![]() L'Intel dovrebbe andare più forte solo nei prodotti di alto livello, tipo 3000-3200Mhz. Se non hai esigenze particolarmente esagerate meglio gli AMD, considerato che costano anche molto meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se prendi come metro di paragone per la piattaforma AMD i chipset VIA hai ragione di sicuro, riguardo a nforce o Sis invece niente da dire, la stabilità c'è. io cmq dico AMD, da sempre! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
dipende da quello che puoi spendere. intel è un pelino meglio, ma amd costa molto meno! come stabilità si equivalgono, basta che per amd prendi i chipset via kt 400 o 600 (non sono rapidissimi come nforce 2, ma stabili al 100%)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
AMD Barton con Mobo N-Force2
![]() |
#8 |
Member
|
è un pc destinato al gioco!!!!
![]() ![]() Grazie x le risposte... ma sono ancora in crisi... ![]() Il prezzo è una componente essenziale... ma se davvero c'è differenza qualitativa e prestazionale sono disposta a spendere di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io prenderei mobo nForce2 (Abit NF7-S) cpu Barton 2500+ accoppiato ad una scheda grafica non inferiore ad un Radeon 9700Pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bellinzago City
|
Amd Barton 2500+ 100 euro
Abit Nf7-S 120 euro o Asus A7N8X 110 euro Sapphire Tech 9800 liscia 330 euro
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mi sembra quindi di capire che siete orientati a AMD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
AMD !
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
intel cerca di fregare la gente con schifezze quali i celeron-p4 intel ha una politica di marketing vergognosa, tutta votata a raggirare i clienti con caratteristiche che creino confusione e incompatibilità create apposta, e a tenerli + ignoranti e 'spiati' possibile (bill gates ringrazia) intel è promotrice di questa mostruosità www.complessita.it/tcpa
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie mille a tutti!
Ho deciso x AMD... cosa ne pensate della Mobo ASUS A7N8X DeLuxe vers.2 con Sata da abbinare a 2 raptor 10000giri in raid? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie a tutti!
Ho acquistato Abit nf7-s con processore amd athlon xp 2500+ e kingston hyperx pc 3200... ora OVERCLOCK e accetto suggerimenti!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io (escludendo l'usato) non ho mai comprato Intel ma non ne faccio certo una questione di principio. che il loro marketing non sia il massimo è vero ma con i Celeron (Mendocino) Intel aveva messo in commercio processori con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Amd ha aderito a polladium, INTEL L'HA FONDATO CHE E' BEN DIVERSO. Intel ci aveva già provato col serial number del Pentium III. Di Intel salvo il Pentium M, e tutto quel che viene dalla P6 (PII, III e Celeron Mendocino e Tualatin...) ... salverei anche il P4C se non avesse le sue belle radici NEI SOLDI RUBATI COL WILLAMETTE ... poi ... celeron ... vogliamo parlare del lenteron-p4... ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.