|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
problema con pc nuovo
ieri ho ritirato un pc nuovo di fascia "economica" per mia nonna. il pc è un celeron 2.20 Mhz, MB P4VMM2 con schede audio e video integrate. ora, il problema è che non riesco e installare il sistema operativo: ho provato due cd di win 98, uno di win me, uno xp home e uno xp pro... tutti si bloccano ogni volta dando degli errori assurdi, sempre diversi. alcuni mi dicono memoria insufficiente e che non trovano un dato files, gli xp invece si bloccano proprio all'inizio quando avvii da cd rom e fanno la verifica hardware... il cd smette di lampeggiare e l'installazione si blocca (sempre in in punti poco differenti fra loro). ho provato a cambiare banco di ram, ho provato a cambiare proprio la ram e ho cambiato il lettore cd ma niente. ho provato anche a cambiare il cavo del lettore cd, niente da fare. che devo fare (oltre portare indietro il pc)?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
picchiare quello che te l'ha montato!!!
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: problema con pc nuovo
Quote:
controlla l'alimentatore e aggiorna il bios |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
mi piaceva di più l'idea di picchiare chi me l'ha montato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
controlla che dia voltaggi umani sui 12 e 5 volt
con un semplice volmetro collegato ad un molex (spinetta dove colleghi HD o CDRM) dell'alimentatore |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il molex sapevo già cos'era, ma il volmetro non lo conoscevo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non è che per caso sono quelle specie di giraviti da infilare nelle prese cje si illuminano se c'e' corrente?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
oh grazie. non ce l'ho e non posso controllare l'alimentatore, ma almeno adesso so cos'e'
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
be se è appena stato comprato meglio farci mettere le mani da chi te lo ha venduto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.