Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 22:04   #1
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
Diritto di recesso?

Ciao gente,
oggi sono stato a prendere un telefono nuovo per la mia ragazza in un negozio. Abbiamo preso un C350 motorola.
Ora dopo averlo provato, non è contenta per alcune caratteristiche come ad esempio il t9 che non permettere di aggiungere parole e la sveglia che non c'e'. (e altri dettagli)
Ecco domani vorrei tornare al negozio per cambiare il telefono con un altro modello (probabilmente il sonyericsson T100).

Secondo voi è possibile farselo cambiare? Noi abbiamo tenuto tutto (manuali imballo ecc.) però ovviamente l'abbiamo aperto ed usato.

cosa ne dite

Grazie davvero a tutti quelli che mi potranno aiutare: è il suo regalo di compleanno e vorrei che ne fosse felice!
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 02:14   #2
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
la garanzia xche' esiste?
Old 07-09-2003, 11:07   #3
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

niente da fare, non me l'hanno cambiato ...

dicono che il diritto di recesso è esercitabile solamente se si compra a "scatola chiusa" (tipo online o centri commerciali)

ma allora me lo devo proprio tenere? Non c'e' altro da fare?
Old 07-09-2003, 14:31   #4
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Mi sa proprio che te lo devi tenere.....non siamo mica in America.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 14:32   #5
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

e va beh, pace!

la prossima volta comprerò in rete come sempre
grazie!
Old 07-09-2003, 19:08   #6
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
o leggerai le caratteristiche prima di comprarlo
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 21:22   #7
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

si ok vabbè non insegnarmi... era solo un regalo urgente

bye
Old 08-09-2003, 20:34   #8
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
a me pare che puoi restituirlo entro 10gg lavorativi, che tu lo abbia visto in azione o meno... forum docet
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:38   #9
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

purtroppo invece non se lo sono preso indietro...
Old 09-09-2003, 08:06   #10
petelicchio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PV07
purtroppo invece non se lo sono preso indietro...
guarda per me loro possono fare quello che vogliono, ma la legge è quella. Da che mondo è mondo uno può tornare lì entro 10gg e dire "non mi piace". Anche se lo hai visto in funzione non avrai certo avuto modo di analizzarlo tutto e anche se fosse hai questo diritto. Io non me ne intendo molto ma sono sicuro al 99% che sia così.

Prova ad andare lì un po'incazzato e facci sapere!
Old 09-09-2003, 08:27   #11
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

grazie del consiglio, in effetti volevo farlo ma non è così vitale.

Il discorso che mi facevano è che quella legge vale solamente per acquisti online oppure nei centri commerciali.

Comunque hanno perso un cliente (era il terzo cell che compravo)

Stasera sento la mia ragazza se è ancora intenzionata a cambiarlo provo a ritornare al negozio a ..... farmi valere !

Ma a qualcuno è capitata una cosa del genere?
Old 09-09-2003, 09:17   #12
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Io penso che ci sia una bella differenza tra una cosa che non piace e una che non funziona...tu il cell l'hai visto e si presuppone che non l'abbia comprato a caso..se poi non ti piace più sono affari tuoi.
Online è diverso..
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 09:54   #13
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

infatti: mi ha detto che me l'avrebbero cambiato senza problemi (anche con un altro modello) ma solo se aveva qualche difetto.

Invece era solo un fatto di gusti, la mia ragazza ne avrebbe preferito un altro.
Va beh comunque il tel. funziona bene, quindi nessun problema!

Però se ci pensate, questi comportamenti non "fanno bene" alla salute di un negozio. La soddisfazione del cliente dovrebbe essere la loro arma per contrastare i centri commerciali e le vendite online, invece è il contrario...

Ma allora che convenienza c'e' a comprare in negozio?
Secondo me (a parte le leggi) i negozianti dovrebbero comportarsi in maniera diversa, meno fiscale, per far in modo che i clienti siano sempre soddisfatti, io la vedo così.
E poi se ci pensate, quante volte vi è capitato di ricevere in regalo un capo di abbigliamento (ad esempio) che non vi piaceva? Da che mondo è mondo presentando lo scontrino si è sempre avuta la possibilità di cambiarlo.
Old 09-09-2003, 15:22   #14
petelicchio
Senior Member

Visto che potrebbe interessarmi ho fatto una ricerca:

Qui c'è scritto:

Quote:
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi precedenti per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
Dipende se hai ancora scatola e confezione etc.. insomma! Se te l'hanno venduto senza il sigillo sono cavolazzi loro!

Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian