|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Pentium 266 scalda troppo
Perchè il mio Pentium 266 Mhz dall'estate scorsa si scalda moltissimo anche appena acceso, mentre prima non aveva problemi? Non riesco a capire, visto che questa classe di proc. non dovrebbe scaldarsi quasi niente, a detta di tutti coloro che conosco (negozianti e non).
Ci ho messo tre ventole ma non serve... Qualcuno mi può aiutare? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
secondo me hai cambiato qualche jumpers sulla scheda madre....
In teoria dovrebbe avere solo una ventola stupida da 4x4 sul minidissipatore e basta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ti ringrazio JamesWT, ma non ricordo di aver toccato jumper...
e comunque ho dimenticato di dire che è un P266 MMX SLOT 1, quello con la scatola nera che si inserisce perpendicolarmente alla mobo, col dissipatore grande circa 13 x 5 cm. L'ho anche smontato e ho rimesso la pasta conduttiva, ma si scalda lo stesso. non può forse essere una di queste motivazioni: - il processore è alla fine dei suoi giorni..? - problema software: (questa è una cavolata) un trojan può far lavorare il processore surriscaldandolo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
ma scotta?
Forse rinstallando il sistema operativo risolvi.... magari hai qualche programmino che lo fa stare sempre al 100% cmq anche se fosse non dovrebbe scaldare poi tanto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Pentium MMX Slot1???
E che processore è? Comunque, i processori slot1 avevano un megadissi che andava sul core e sulle RAM. Dici che l'hai tolto e rimesso.. Sicuro di aver steso bene la pasta termoconduttiva? Cioè un velo sottilissimo.. E che il dissi sia montato bene, faccia ben contatto e non sia storto? Poi dovresti togliere per bene la polvere dalle alette e dalla ventola. Scusa i consigli stupidi, ma non so cosa hai già provato.. Poi puoi provare a vedere quali programmi ci sono in esecuzione (un bel ctr+alt+canc se usi win) e vedere se qualcuno occupa la cpu al 100% in maniera continuativa. byez! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
hihih... il mio p200 funzionò per almeno 2 anni con la ventola immobile (rotta) e senza pasta termoconduttiva
il tutto era sempre stabile!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Io avevo un 233 MMX overcloccato a 250 senza pasta e con una ventolina che oggi farebbe schifo su una scheda grafica e l'ho cambiato solo perchè andava piano, altrimenti ancora reggerebbe!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"