Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 20:35   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Restauro ampli Sansui AU-8500

Ho il suddetto amplificatore che vorrei riestrutturare..siccome è stato diverso tepo senza suonare..quasi 30 anni!

voi cosa mi consigliate!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 20:40   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

l'ampli è questo:

Old 06-09-2003, 20:46   #3
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Con gli anni non dovrebbe essere andato a male niente. Comprati una bomboletta di disossidante oleoso tipo philips e spruzzala su tutti i potenziomentri e interruttori.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 20:51   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Con gli anni non dovrebbe essere andato a male niente. Comprati una bomboletta di disossidante oleoso tipo philips e spruzzala su tutti i potenziomentri e interruttori.
non l'ho provato molto ma la casa che ho subito notato è che il cursore del volume funziona male..infatti moltre volte quando alzo o abbasso il volume sembra che non mi segua..cioè io abbasso e il suono non si abbassa quindi devo tornare su per riprovare...per ovviare questo problema ora sto usando un pre-ampli!

cmq pensi che se uso quello spry possa tornare aposto?
Old 06-09-2003, 20:58   #5
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da diafino
cmq pensi che se uso quello spry possa tornare aposto?
Sembra più un problema meccanico che elettrico.
Il disossidante serve solo ad eliminare la patina di ossido o altro che si è formata sulle superfici conduttive ed eliminare così scariche e rumori elettrici quando si azionano i cursori dei potenziometri o gli interurrori.
Old 06-09-2003, 21:02   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Sembra più un problema meccanico che elettrico.
Il disossidante serve solo ad eliminare la patina di ossido o altro che si è formata sulle superfici conduttive ed eliminare così scariche e rumori elettrici quando si azionano i cursori dei potenziometri o gli interurrori.
si si questo lo so ma...io volevo sapere se magari è possibile fare un restauro..cioè farlo vedere e fargli sistemare tutte quelle cose che il tempo ha danneggiato!

io non ci so mettere le mani!
Old 06-09-2003, 21:29   #7
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
cioè farlo vedere e fargli sistemare tutte quelle cose che il tempo ha danneggiato!
io non ci so mettere le mani!
Ovviamente si.
Credevo che volevi "far da se", in un bricolage della domenica mattina!
Old 06-09-2003, 21:37   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Ovviamente si.
Credevo che volevi "far da se", in un bricolage della domenica mattina!
se fosse un lavoro facile lo farei ma visto che ora prendo le casse nuove vorrei resuscitarlo anche qualitativamente...e a quanto pare si possono cambiare circuiti (transistor?) e robe varie..
Old 06-09-2003, 21:38   #9
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Beh, se vai da un elettricista o chi di dovere penso che ti chiederebbe un'occhio della testa.. comunque in fondo è bello fare da se! Casomai provi a smontare il potenziometro del volume, così per incominciare, con il tempo i potenziometri se ne vanno, è normalissimo.. vai in un negozio di componenti elettronici, glielo mostri, te ne fai dare uno nuovo, lo monti e viaaaaaa !!Dai che ti divertirai, ne so qualcosa
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 21:46   #10
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
se fosse un lavoro facile lo farei ma visto che ora prendo le casse nuove vorrei resuscitarlo anche qualitativamente...e a quanto pare si possono cambiare circuiti (transistor?) e robe varie..
I transistor sono elettronicamente parlando eterni, non come le valvole che invece sono una sorta di lampadine a filamento e come ben sai... puff!
Invecchiando possono variare di qualche punto percentuale le proprie caratteristiche ma in sistemi retroazionati, come gli amplificatori, una variazione viene subito compensata.
Finchè funzionano tutto bene, non serve cambiarli.
Controllerei più che altro i condensatori elettrolitici che hanno il vizio di perdere l'elettrolita, soprattutto quelli di alimentazione.
Old 06-09-2003, 21:46   #11
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Beh, se vai da un elettricista o chi di dovere penso che ti chiederebbe un'occhio della testa.. comunque in fondo è bello fare da se! Casomai provi a smontare il potenziometro del volume, così per incominciare, con il tempo i potenziometri se ne vanno, è normalissimo.. vai in un negozio di componenti elettronici, glielo mostri, te ne fai dare uno nuovo, lo monti e viaaaaaa !!Dai che ti divertirai, ne so qualcosa
tu dici?ma sinceramente ho paura di fare danni..non deve essere facilissimo e poi..è un ampli abbastanza bello, o no?
Old 06-09-2003, 22:19   #12
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
tu dici?ma sinceramente ho paura di fare danni..non deve essere facilissimo e poi..è un ampli abbastanza bello, o no?
Cavolo è bello sì! No perché non sia per le cose moderne, però fa molto retrò.. e chi ha una roba del genere? Cmq io intanto al volume darei un'occhiata, visto che hai riscontrato quel problema.. tanto basta che togli il coperchio, localizzi il potenziometro del volume, levi la manopola davanti e svitando una ghiera dovrebbe venire via da solo
Old 06-09-2003, 22:35   #13
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Cavolo è bello sì! No perché non sia per le cose moderne, però fa molto retrò.. e chi ha una roba del genere? Cmq io intanto al volume darei un'occhiata, visto che hai riscontrato quel problema.. tanto basta che togli il coperchio, localizzi il potenziometro del volume, levi la manopola davanti e svitando una ghiera dovrebbe venire via da solo

l'ho aperto e l'ho spolverato ben bene ora il problema del potenziometro è difficile visto che mi sa che va cambiato..devo saldare
Old 06-09-2003, 22:37   #14
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
l'ho aperto e l'ho spolverato ben bene ora il problema del potenziometro è difficile visto che mi sa che va cambiato..devo saldare
Vabbè, con saldatorino a penna e un pò di mano ferma si fà tutto .. certo, le prime volte si brucia qualche integrato o transistor, comunque tutto nella norma
Old 06-09-2003, 22:42   #15
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Vabbè, con saldatorino a penna e un pò di mano ferma si fà tutto .. certo, le prime volte si brucia qualche integrato o transistor, comunque tutto nella norma
sei molto confortante..

cmq mi sorge spontanea la domanda, vale la candela usarlo con una coppia di audio pro sa5 o è meglio che prenda un ampli nuovo?
Old 06-09-2003, 22:46   #16
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
sei molto confortante..
Perché non dovrei esserlo ?

Quote:
cmq mi sorge spontanea la domanda, vale la candela usarlo con una coppia di audio pro sa5 o è meglio che prenda un ampli nuovo?
Intendi alroparlanti? Beh, se lui funziona ancora, non c'è altoparlante che non possa pompare alla grande!
Old 06-09-2003, 22:56   #17
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

ora dopo circa due ore di utilizzo sembra che le cose siano migliorate..cioè cick click zzz non ci sono più ho smanettato con la manopolina del volume e ora in pratica fino a un certo livello mi va solo la cassa destra e poi vanno tutte e due..il fatto è che il livello in cui vanno tutte e due è troppo alto!
Old 06-09-2003, 22:59   #18
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:

Intendi alroparlanti? Beh, se lui funziona ancora, non c'è altoparlante che non possa pompare alla grande!
si sono delle casse..non le conosci?? cmq il discorso nasce dal fatto che vorrei rifarmi lo stereo quini vorrei arrivare va capire anche se poi con le casse nuove non sarà lui il collo di bottiglia qualitativo!
Old 07-09-2003, 00:02   #19
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

su
Old 07-09-2003, 13:35   #20
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
si sono delle casse..non le conosci?? cmq il discorso nasce dal fatto che vorrei rifarmi lo stereo quini vorrei arrivare va capire anche se poi con le casse nuove non sarà lui il collo di bottiglia qualitativo!
Beh, le casse puoi sempre comprartele, dopo fai sempre ora a comprarti l'ampli, giusto?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian