|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
Compaq X1005ea
Come da titolo qual'è il vostro parere di questo portatile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
l'hai visto anche tu al mw?.. ha incuriosito anche me.. è simile all'nx7000... peccato per xp..home..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che la differenza con l'NX 7000 sia solo sulla Ram di 256 MB in meno, la Ram della scheda grafica 32 MB anzichè 64 Mb e il S.O., il tutto per la differenza di circa 400 euro tra i due.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ma dai??..non ci avevo pensato... quello che intedevo dire.. è che ti devi pagare x forza la licenza di xp home..! e poi che faccio ne compro una pro?.. o ne metto una masterizzata che non posso aggiornare con il sp1?.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora..proprio nessuno ha fatto questo acquisto?..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'ho preso, è tutto ok, neanche un pixel bruciato,anche i divx sulla tv sono molto buoni come qualità, 4 ore di autonomia della batteria ho installato Office XP e tutto il resto.
Domani dovrebbe arrivarmi anche la dimm da 512 MB per l'espansione della memoria, visto che ha solo un banco per espandere la ram. L'ho pagato 1580 euro nel negozio dove mi rifornisco abitualmente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
penso solo che con 30 euro in meno di quello che costa il compaq mi prendo un dell inspiron 8600 che
- mi arriva a casa. - ha un'assistenza 10 volte migliore di quella compaq. - ha una scheda video 10 volte migliore
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 12-09-2003 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Comunque hai ragione, non ha senso. Mi facessero pagare solo la differenza sarei d'accordo: ti mettiamo la Home, ma se vuoi la Prof. dacci 50 euro (non so se è giusto il prezzo) ed è fatta. A me, non dovendoci giocare, quello che non piace è proprio il fatto che sia Home. Per i DELL sembrano buoni in partenza, ma non hanno niente. Chissa' perché non appena li configuro un filino, saltano su di prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho configurato identico a questo compaq, è saltato fuori un prezzo di 30 euro inferiore......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai provato a chiedere alla Dell cosa ti costa la spedizione?
Prova e mi saprai dire. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il prezzo che ho messo è già comprensivo della spedizione.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora, ho appena verificato il prezzo del Dell 8600 con la medesima configurazione del Compaq Presario X1005EA.
Il Dell viene a costare precisamente € 1558,80 con le seguenti modifiche a listino: Assistenza ridotta a 1 anno, Hard Disk a 40GB,lettore combo e masterizzatore. Il Dell mi sembra che non dispone del lettore Secure Digital, e non monta la nuova ATI 9200, ha 2 porte USB2.0 (3 nel Compaq). |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto, è vero, avevo considerato il disco da 30 giga invece di quello da 40..... ah... la ati 9200 da 32 mega è 3-4 spanne inferiore alla 4200 da 64 mega del dell.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
...e se non sbaglio per 70? ti mettono XP Pro
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e con la garanzia di un anno?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io parlavo di Dell su Dell, ovvero di modificare leggermente la configurazione base di Dell.
Comunque su Dell ho sentito delle cose strane circa l'assistenza (del tipo che se metti su anche Linux non ne vogliono sapere fintanto che non rimetti il disco di ripristino come te l'hanno dato; probabilmente vale anche per altri costruttuori, ma non mi piace). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
...
....sarei interessato al discorso sul DELL.
Ho provto tutte le possibili configurazioni, ma a quella cifra non ci si arriva. E poi per quanto riguarda i benche della 4200? Siamo sicuri che sia superiore alla 9200? Se cortesemente mi postate qualche link con i risultati dei test. Sono anche io confuso nella maniera + totale.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
come mai sul sito dell'hp.. nx 1005ea non c'è tra i prodotti.. ma devi per forza fare una ricerca?... è già fuori catalogo o produzione?...
(anzi cercandolo non si trova + oggi.. settimana scorsa avevo trovato almeno la descrizione..) Ultima modifica di rucolina : 13-09-2003 alle 17:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.