|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
RGB, aiuto!!! (forse OT)....
Non so se sia la sezione giusta, ma non trovo di meglio
Ho un problemino (problemone)... Ho acquistato un lettore dvd (philips625) il quale possiede solo un uscita di tipo scart.... La televisione è un sony trinitron wega 32 e ha 3 ingressi scart di cui uno RGB.... Attaccando la scart del video sull'ingresso tv RGB l'immagine si vede mooolto disturbata Ero abituato a vedere i film con l'xbox (e l'advanced scart cable) e non c'è proprio paragone... Ma ho bisogno di un cavo scart particolare (quello ke ho usato era un cavetto scart di un videoregistratore vecchio) per vedere l'immagine in "pure" RGB, oppure è proprio il lettore dvd ke non la supporta??? non ci credo, ditemi ke non è vero grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
ciao ...si forse sei OT ma nn penso esista una sezione per sti problemi sul forum....e poi essere OT e cosa soggettiva
allora in teoria la presenza della sola scart fa pensare che il segnale dal DVD esca solo in composito , e questo spiega xè si vede "male". ovviamente se ti fai un cavo particolare puoi , se il philips acconsente/produce segnale rgb , "estrarre" e mandare il segnale RGB al TV. tuttavia leggi almeno il manuale del DVD.....io nn ho torvato nulla con google ma scometto che il "filippo625" se ti da solo il composito NON PUOI FARCI NULLA per migliorare la qualità se non provare ad usare un cavo SCART un pò + bello.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho appena letto il manuale, ma non è menzionato nulla al riguardo.....
quindi, comprare un cavo scart RGB (ammesso ke esista) può non servire a nulla??? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
esatto hai centrato il punto....di solito presa SCART = solo composito......
sul retro nn c sono altre uscite ?? audio o cose così ??? io proverei , se c'è un numero per l'assistenza tecnica,ha chiamare la philips , o il numero x le info commerciali e far finta di voler comprare ecc... o cercare in rete qualche info.... puoi anche provare a comperare il cavo o a fartelo da te che è una cavolata .....se cerchi gli schemi ne trovi qunati ne vuoi .....provi e ti togli il dubbio...xè il cavo già fatto o idea che costi parecchio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è ufficiale, niente RGB...........
fanculo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.