|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bios!
Salve!!!
come faccio a controllare i timing della memoria dal bios? o la frequenza? Possibilmente nel modo più chiaro possibile!!!! magari passo passo!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Basta che prendi in mano il manuale della tua mobo, li ci trovi tutti i settaggi delle memorie e la sezione in cui sono contenuti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Bios!
Ciao e Grazie Phantom!
Forse non ho formulato bene la domanda, allora..... 1- Come posssoaccorgermi se i miei timing (della memoria) sono troppo agressivi, ovvero in base a quali parametri posso rendermi conto se quelli attuali lo sono 2- Quali voci devo vedere nel bios? Io uso una GA -8IDML INTEL 845 P4 TITAN SERIES BIOS AWARD VER. 6 Grazie!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bios!
Chiedo scsa se ne apro un altro ma mi urge sapere
se aggiorno il bios perdo i dati che ho nel pc? e comunque cosa mi comporta Grazie!!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Re: Bios!
Quote:
Se hai settaggi troppo spinti sulle Ram te ne accorgi perché si blocca il PC quando va sottosforzo oppure non parte e fa Beeep |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bios! timings..
Salve!!!!
Allora , questo sito è stupendo sbirciando ho trovato quello che mi serviva e ho capito un bel po di cose sulle momorie, quindi chi volesse capirne di piu consiglio di leggere qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/79/index.html dice un bel bo di cose proprio sui timing e non solo!!!! Bene io ho delle 256MB SDRAM PC-100/PC-133 3.3V, su soket 478 e con chipset 82845 HOST/AGP/CONTROLLER - 82801BA (ICH2) C. HUB. Ora per quanto riguarda i timings: 1- DRAM Timing è configurato su SPD; 2- CAS latency time 2 (fast); 3- RAS to CAS delay 2; 4- RAS Precharge 3; 5- Refresh Mode Select 15.6 usec (7.8 - 15.6 - 64) 6- Data Integrity Mode Non - ECC Ora considerando che le SDRAM sono montate su una GA - 8IDML INTEL 845 AGPSET F.S.B 4X100 con S.O. Win xp, non penso che i timings siano troppo aggressivi anzi. Inoltre : 1- Che diverse combinazioni (cas, ras to cas, ras pr) potrei utilizzare al fine di migliorarne le prestazioni? 2- Posso montare delle DDR? 3- Fino a che quantità di MEMORIA posso aggiungere? 4- Un tester affidabilissimo per verificarne la perfetta integrità? P.s. x Niko....no a me non da alcun beep....solo che qualche volta mi crasha con Page_FAULT_IN_NO_PAGE_ARE 0X00000050
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.