|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Morta MOBO o CPU ?
Classico test che si fa prima di motare tutto: mobo con sopra processore, un banco di RAM, skeda video e solo la tastiera. Componenti tutti nuovi di tacca, usati per la prima volta. Faccio tutto senza montare la mobo nel case, quindi non ho fatto danni con le viti
![]() mobo: ASUS a7v8x-x cpu: athlon xp 2400+ dissipatore: coolermaster x-dream ram: 1 PC2700 da 256MB alimentatore: 400W vga: radeon 9600 Appena provo a far partire il tutto, parte la ventola (collegata ad alimentatore) e si accende il led verde sulla mobo che indica che gli arriva corrente, ma per il resto non si sente nessun messaggio acustico ed il monitor rimane nero, non parte il bios. Smonto la CPU, la ripulisco dalla pasta siliconica e non presenta scheggiature e, soprattutto, ne' e' bruciata ne' puzza. Chiaramente lunedi' riporto cpu e mobo dal rivenditore, ma volevo chiedere a chi se ne intende se e' proprio la mobo a questo punto ad essere andata, visto che non sento nemmeno un fischio, silenzio totale. Insomma, l'alimentatore non e', l'unico dubbio mi rimane che sia la CPU, ma non presenta danni superficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Se non fa il bip all'inizio e nessun segno sul monitor al 95 % è morta la mobo
il fatto che ci sia corrente e le lucette sono ok non è indicativo, mi è successa la stessa cosa con un abit
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Anzitutto grazie mille perla risposta
Infatti il led presumevo stesse a tesimoniare il funzionamento dell'alimentatore, ma non del chipset. Quindi a 'sto punto e' la mobo, nata gia' morta ![]() PS: si dice DOA ? lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Domanda scema, ma l'hai attaccato l'altoparlantino alla mobo? se no certo che non fa fischi o bip vari!
Però se mi dici che il monitor rimane nero...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
La domanda non era affatto scema, visto che non avevo scritto di avere attaccato gli altoparlantini
![]() Cmq, li ho attaccati, insomma e' la mobo la causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Hai provato a fare il reset del bios???
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusa, ma perche' devo provare a resettare il cmos se la mobo non e' mai stata usata prima ed e' in garanzia ? Sia chiaro che e' solo una domanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao.............
Quote:
Perchè a volte non riescono a riconoscere la CPU e quindi non boottano ![]() ByeZ........... ![]() Ps. poi le Asus hanno una voce dove impedisce di andare avanti il boot se non trova i dischi o le periferiche del mouse e della tastiera ed questa voce viene impostata di deffault.........
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 09-09-2003 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.