|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Problema lettura floppy con windows XP
Ciao a tutti
Ormai da parecchio tempo ho notato che nel 99 % dei floppy, quando li inserisco mi da' sempre dei problemi: se si tratta di floppy che leggo da windows mi dice che il floppy non è formattato e quindi non mi fa leggere il contenuto... se si tratta di floppy di avvio o di ripristino mi da sempre errore... la configa la potete vedere in sign..ho Windows XP Professional SP1 cosa può essere? forse un paramentro del BIOS ? mi ricordo che tempo fa avevo toccato un settaggio..boh mi pare si chiamava floppy mode... non ricordo cmq vi dico subito che ho provato a montare più di un floppy e il problema rimane... non è che è rotto il controller della mobo?? questo mi pare strano perchè mi ricordo che parecchio tempo fa quando avevo ancora Windows Me non mi dava nessun problema... grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a riportare o a smanettare con la voce del bios di cui parli... altrimenti mi sa che è il controller... (sicuro di avere il cavo ben messo e funzionante? nn si sa mai....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah...
ora funzia... vi giuro ecco quello che ho fatto: Sono andato nel BIOS dopo aver letto il manuale della mobo e ho visto che il paramentro era quello giusto (Floppy 3 Mode: disabled) Vedendo che il cavo floppy aveva due attacchi, non so come ho pensato che dovevo mettere come floppy A: none e abilitare invece il floppy B metto così e non mi trova proprio il floppy.. rimetto come prima.. al riavvio magicamente funziona il floppy ....le stranezze dei PC... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
consiglio...
NN TOCCARLO PIU'!!!!!! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
no creco proprio che non lo toccherò più ![]() il floppy non è che mi serve molto, anzi non mi è mai servito ma è importante per i floppy di boot, di avvio, di ripristino... altrimenti ne facevo tranquillamente a meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io invece ho notato una cosa veramente assurda,parlando di floppy: un pacco di volte, mi e' successo, tentando di formattarli, di beccarmi errori vari di I/O, oppure leggere impossibile formattare ecc. ecc.
siccome si trattava sempre di floppy vecchiotti e parecchio riciclati, la cosa mi pareva si strana, ma possibile, e non si contano i floppy che ho gettato via... ma poi ho notato una cosa: se da sotto windows apro un prompt dei comandi e per formattare mi limito a un format a:, il 90% dei floppy prima risultati "difettosi" viene correttamente formattato e risultano tranquillamente utilizzabili... quindi secondo me e' qualche pippata di XP, altroche'!!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere benissimo, dato che, come avevo detto, quando avevo il Me non ho mai avuto questo tipo di problemi ![]() cmq a dire il vero sta cosa del floppy che non è formattato me l'ha rifatta ancora proprio adesso, ma è bastato riprovare una second avolta ed è andato... boh a sto punto mi sa che win XP c'entra parecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.