|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
PROBLEMONE: Gigabyte GA-7N400L/L1(NForce 2 Ultra 400) + Scheda video = schermo nero:(
Oggi ho montato il nuovo pc che ha la suddetta scheda madre basata su nForce2 Ultra 400, la scheda video è una GeForce 4 Ti 4200, monto tutto, accendo, e......schermo nero!!!
Il pc è acceso...ma il moniutor è come se non riceve nessun segnale dalla scheda video. Ho provato anche la GeForce 2 MX e fa lo stesso. Sul pc invece che ho in firma...sai GeForce 4 Ti e GeForce 2 MX funzionano tranquillamente...su questo monitor. Ma che cavolo succede? Perchè non si vede nulla sul monitor? Poi non per qlc ma sta scheda madre ha anche nella porta agp una funzionalità per bloccare bene la scheda, cmq io non capisco. La scheda video non è visto che entrambe funzionano sul pc in firma...il monitor anche. Non può che essere l'nForce 2 che fa questo, però non capisco davvero...la scheda pare che sia inserita bene o almeno a me pare sia inserita come quando sta inserita sul pc in firma. Però mi sembra strano che nessuno delle due schede video vanno. Cosa può essere? Magari nella scheda madre c'è qlc settaggio fisico da impostare?Altro? Grazie in anticipo!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah cmq volevo precisare che pare non faccia nesun biip strano all'avvio.
Cmq la configurazione è questa Athlon XP 2600+ Thorogbread BOXED Gigabyte GA-7N400L/L1 nForce 2 Ultra 400 512 MB Corsair PC 3200V 400 Mhz Hard Disk Maxtor Diamond MAX 9 Plus 60 GB + Diamond MAX 9 Plus 120 GB Philips 52x24x52 GeForce 4 Ti 4200 (o anche GeForce 2 MX se volete) L'Ali è uno da 400 watt...che m'ha dato il tizio di chl anche.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: London (UK)
|
Successo anche a me.
Defunta. Sostituita in garanzia. arriverà martedì |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma com'è possibile? L'ho presa ieri nuova di zecca!! Come fa a morire se non è mai stata in funzione realmente? Si accende, ma lo schermo nero. Ma tu hai la mia stessa MB?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: London (UK)
|
sisi ... è un DOA. Capita a volte...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vabbè ma scusa prima di venderle le schede madri non le testano?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Testi una per una una produzione di centinaia di migliaia di esemplari? Al massimo credo gli diano corrente per guardare se si riceve l'alimentazione e stop.
Se anche lo facessero si può cmq guastare durante il trasporto (ho visto fare ai corrieri cose che voi umani non potete immaginare
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
CHL è IMHO criticabile per molte cose, ma sicuramente non per questa, perchè nessuna catena a livello nazionale, o negozi di certe dimensioni, ti offre un servizio di test pre-vendita (lo fanno giusto quei negozi che si rivolgono agli overclockers fornendo cpu e mobo testate, ma a fini di overclock, se no manco lo farebbero)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Boh che io sappia CHL che ha la casa madre a Firenze e spedisce sempre da Firenze testa i pc, asemblati,ecc. e poi mandaono.
Io penso anche per i singoli pezzi. In realtà è che quasta MB non l'ho presa da CHL, ma il tizio di CHL me l'ha ordinata tramite un negozietto minore affilliato a CHL a differnza della CPU, RAM,Masterizzatore,Hard Disk. Guarda caso pare che sia proprio la scheda madre che non va...non vorrei che non avessero testato quelli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.