|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quesito simil matematico! Qualcuno mi spiega perchè???
Allora, da premettere che fa parte di una serie ti test per ammissione ad una facoltà scientifica.
il questito è questo: Un cacciatore parta dalla sua abitazione; si sposta un chilometro a Sud, poi si sposta verso est per un chilometro ed infine si sposta un chilometro verso nord per ritornare alla sua abitazione con 3 prede catturate. La sua abitazione è di colore:
Da premttere che so già la soluzione (che non vi dico per non farvi fare raggionamenti al contrario), ma come ci si arriva a questa soluzione???????? E' quasi diventata una faccenda di vita o di morte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
fammi capire bene... dai suoi spostamenti e dal numero di prede catturate si può risalire al colore della casa???
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ancora non ci ho capito nulla... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
o abita in una tenda rossa o in un igloo quindi bianco. io direi la seconda
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
logicamente dovrebbe essere bianca ,ma con riflessi azzurrini, senza tenere conto dell'inquinamento.
altre versioni del quesito dicono : la persona della casa di prima lancia in alto verticalmente una biglia, questa gli ricade esattamente in mano, di che colore è l'orso che lo sta per azzannare alle spalle? stessa soluzione,
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 05-09-2003 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quale motivo? O è un indiano oppure un esquimese? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
potrebbe essere uno dei due si IMHO
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o un esquimese o uno che è precipitato al polo sud (non l'hai visto il film "la tenda rossa"). ad ogni modo il cacciatore deve abitare a poco + di un km dal polo sud
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se scende di un km, si sposta lateralmente di un km, risale di un km e si trova ancora a casa sua vuol dire che si trova al Polo Nord (o al polo sud, ma sono meno sicuro).
Altrimenti se fosse ad esempio in Italia si troverebbe ad un km da casa sua. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusate, ma allora non è possibile che io abbia un appezzamento di terreno in un tratto boschivo e mi costruisco la casa dentro. Fortuna vuole che sia anche una zona particolarmente popolata di selvaggina...
La mia casa è un prefabricato tipo svizzero, quindi in legno, quindi marroncino... In fondo si può cacciare in qualsiasi parte del pianeta e qualsiasi sia il tipo di essere umano (giallo, rosso, bianco, nero) lo può fare... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
allora le soluzioni possono essere: 1) abita nel centro preciso dell'artico (o antartico? 2) non torna al punto di partenza, e se lo considera "casa" allora è un senzatetto 3) ma v@ff@nculo sti quesiti di merda |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si il numero di possibilità è infinito.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
sud e' giu, quindi scende... kaioh nn ho capito...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Casa Bianca....poichè è Bush e fa come cazzo gli pare!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

Since Nov-2003