|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
vba con excel..
salve a tutti..
vorrei sapere dove trovare info in italiano x potre aggiungere una casella combinata che prenda i valori da 2 colonne a seconda di quello che c'è in una terza... quello che voglio fare io è un foglio di calcolo dove c'è in un foglio un elenco su 3 colonne di hardware.. 1° categoria (cpu, memoria, hard disk...) 2° descrizione 3° costo vorrei in un 2° foglio mettere diverse caselle combinate da dove scegliere i vari componenti e mi interessa poi fare i totali in una cella di tutti i componenti scelti... mi va bene anche solo siti da dove trovare queste info o consigli su come farlo... grazie!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
così ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PS sì.. quasi... io vorrei che nel foglio 2 ci sia da scegliere la categoria e che nella casella affianco compaiano solo le descrizioni giuste della categoria...
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 05-09-2003 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
OK.
nascondi la colonna dei costi e fai il totale dove ti interessa. per esempio: |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa.. ti ringrazio.. ma x nn portarti via troppo tempo, nn potresti indicarmi un libro o qualche sito dove reperire queste info? così nn ti stresso più...
GRAZIE COMUNQUE!!!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
basta e avanza l' help in linea di excel.
(non è meccanica quantistica). Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo so.. ma nn ti dice cosa voglio fare io..
come ti ho detto: 1 colonna la categoria (che quindi potrebbe anche essere doppia) 2 colonna descrione 3 colonna prezzo cpu art1 € 500 hd art2 €300 cpu art3 €150 cpu art4 €300 sk m art5 €200 ect e nel secondo foglio la possibilità di scegliere prima la categoria e di conseguenza solo gli articoli corrispondenti a quella categoria scelgo cpu e allora in una altra cella o dove si vuole escono da scegliere solo: art1 art3 art4 con i relativi prezzi... arigrazie comunque!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
moooolto semplice e tutto senza 1 riga di codice.
ma se ti vuoi sforzare su qualche tutorial cartaceo o online .... a proposito, a meno di quelli ufficiali MS, tutti quelli che ho visto non valgono l'help in linea di Excel, opportunamente e curiosamente navigato. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come faccio però?
e dove li posso trovare i manuali microsoft? grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.