|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Aggiornamento a workstation audio
Ciao, spero di aver imbroccato il forum giusto.
Sono in fase di aggiornamento PC e vorrei arrivare ad una configurazione ottimale principalmente per editing audio e composizione musicale, senza però disdegnare fotoritocco e giochi. Attualmente posseggo: - athlon xp 1800+ non overcloccato - asus a7v333 - 512mb pc2700 no brand - quantum fireball as30 7200 30gb - radeon 8500 - audigy platinum Mi sto orientando verso: - athlon xp 2500+ (serie farlocca portabile a 3200+) - chaintech 7LJN1 apogee - 1024mb pc3200 samsung - maxtor diamondmax+ 9 7200 120gb ATA133 - radeon 8500 (per il momento resta) - MOTU 828mkII - masterizzatore pioneer dvr-106 Ecco le domande: - resto con AMD o passo a intel (penso soprattutto alla resa su grosso materiale audio)? - la differenza di prezzo vale il passagio? - meglio SCSI o posso restare su ATA133? o magari viro verso S-ATA? - il resto della configurazione com'è? - qualcuno vuole condividere esperienze in merito? - ti tocchi? Grazie in anticipo e buona vita a tutti! b. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno nessuno?
Dai, consigliatemi, sto vivendo dei drammi interiori |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Re: Aggiornamento a workstation audio
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Quindi non è sostanziale la differenza fra Intel e AMD, in fatto di editing audio?
Eventualmente, restando con AMD, la mia nuova configurazione punterebbe verso questa direzione: Barton 2500+@3200+ ABIT NF7-S rev.2.0 2 x A-Data DDR 512MB PC3200 Winbond Maxtor D.Max Plus 9 120 Gb SATA Il chipset che ho scelto è quello nVidia, ma vorrei la conferma sulla sua validità oppure se puntare su VIA (KT600). Mi piacerebbe cmq approfondire la questione dual processor: immagino solamente i vantaggi che possa comportare una configurazione bi-processore! Vorrei però un orientamento... quali processori, quali motherboard, quale prezzo... anche qualche esperienza diretta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.