Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 00:20   #1
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Iscritto dal: Nov 2002
plotter professionale

ciao a tutti!

devo allestire uno studio professionale ex-novo e mi chiedevo quale fosse il plotter col miglior rapporto prezzo-prestazioni.

deve essere veloce, di formato A0, e che magari si possa appendere alla parete (problemi di spazio), ma non necessariamente.

mi servirebbero anke consigli su uno scanner (A4) e su una stampante di rete (A4) a colori.

thanks
jackz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 23:09   #2
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Che uso devi farne del plotter? cad o fotgrafie grande formato?, l'uso dello scanner?
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:58   #3
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Iscritto dal: Nov 2002
per dani1

fondamentalmente sarà uno studio di architettura e design, quindi disegni tecnici, render, ma anche fotoritocco.

lo scanner servirà soprattutto nell'acquisizione della cartografia cartacea, ma anche di fotografie. come per il plotter, la velocità di scansione è una variabile che mi interessa.
jackz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:06   #4
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Per il plotter di fatto la maggior parte dele mercato è detenuta da Hp, io per il cad ora venderò il 450c per passare al 500 però non mi sembra che abbia grandi doti grafiche per rendering o lavori artistici.
Personalmente credo che un ottimo plotter a tale scopo potrebbe essere il nuovo canon W7000. Di questo conosco solo le recensioni molto positive, ma non l'ho mai visto funzionare, quindi credo che andrò a vederlo allo smau.
Per lo scanner io sto usando un ottimo canonscan 8000f, ma credo che per i tuoi scopi già il 3000f ti faccia già un ottimo servizio.
Nel tuo caso, però valuterei la possibilità di investire circa 200-250€ per acquistare una multifunzione tipo canon MPC 400 o se vuoi anche il fax MPC 600. Hai lo scanner, la stampante, il fax e la fotocopiatrice tutto a colori a getto di inchiostro. A questo punto per non spendere capitali in cartucce puoi ricaricarle con una spesa di inchiostri che si aggira sull'1-2€ a cartuccia. (E' un apratica molto semplice ed immediata con le cartucce canon).
Ti ho consigliato questa marca per 2 motivi:
1) garanzia di 2 anni data dalla casa madre e ti garantisco che il servizio di assistenza funziona molto bene, io ne ho avuto bisogno su una stampante strasfruttata e sono stati rapidi, risolutivi, senza farmi spendere nulla.(puoi sempre chiedere l'estensione della garanzia o il servizio buisiness per riparazioni rapidissime).
2) Le cartucce separate della canon sono facilmente ricaricabili quindi avresti dei costi di gestione ridicoli.
Per la stampante di rete non so che dirti, però credo si possa sempre usare un print-server oppure condividere questa multifunzione tramite PC.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian