|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
C, Linux - funzione che genera numeri casuali
Ciao,
a scuola abbiamo due ore alla settimana di laboratorio di informatica in cui programmiamo in c/c++ con il vecchio TurboC++. Per generale numeri casuali il nostro prof ci ha detto di usare la funzione (che se nn mi sbaglio si trova nella libreria stdlib.h): randomize() abbinata a random() Es. randomize(); variabile=random(x); Dove x è l'intervallo in cui la funzione deve estrarre i numeri. In linux a quanto pare questa funzione nn funziona ( Mi sapete dire che funzione potrei utilizzare a posto di questa o come dovrei utilizzare questa funzione in linux?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: C, Linux - funzione che genera numeri casuali
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
In Linux quella funzione ( randomize() ) non funziona perchè è un'estensione Borland non standard (tra parentesi ereditata dal Pascal, pare)
Estensioni Borland TC++ ... Puah ... Poi dicono che la scuola non serve a una mazza ... Ultima modifica di mjordan : 05-09-2003 alle 07:54. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
x Mezzelfo: gli standard ISO per i numeri casuali sono rand e srand. In più esistono random e srandom che sono però estensioni BSD (trovi tutte le funzioni sulla pagina 3 di man; ad es. man 3 rand). Se sei paranoico puoi usare /dev/random e /dev/urandom
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: (MI)
|
Grazie mille per il link.
Mi postate un esempio di come devo inserirle nel codice del mio programma?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.