|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Ancora Canon 300D - RECENSIONE!
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos300d/
Ecco a voi la recensione della Digital Rebel fatta da dpreview... con anche le foto
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Re: Ancora Canon 300D - RECENSIONE!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
era ora
cmq ho sentito vociferare di un esposimetro addirittura migliore di quello della 10D (che, diciamocelo, così come quello di tutte le EOS, non è proprio la divinità fatta a esposimetro!). sarebbe una figata
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Non ho ben capito la cosa del parameter 1, e parameter 2...
boh... mi aspettavo di + dalla elettronica, l'hanno un po' castrata aposta Bella macchina in ogni caso per quel che costa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mah, le foto mi sembrano tutte fatte "con l'occhio del fotografo" quindi è difficile valutare l'esposimetro... basandosi sulle foto di studio si fa fatica a capire quindi... mi delude il bilanciamento del bianco però c'è la possibilità, scattando in raw, di modificarlo in seguito e quindi si può anche sorvolare (insomma
Venendo al discorso Parameter 1 e 2, sono dei "setup" delle caratteristiche dell'immagine. Parameter 2 è come la 10D, tutto a 0 mentre Parameter 1 mette sharpness, contrast ecc a +1
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si ok, ma mi pare che a parità di ISO la 300D sia meno luminosa della 10D, soprattutto oltre i 400.
Vorrei avere un confronto a parameter 2, dici che sono identiche? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh, c'è un confronto a "Parameter 1" con la 10D a +1... e a me sembrano identiche
Più che meno luminosa sbaglia d+ il WB... e non è affatto una bella cosa secondo me... cioè... pecca molto nell'elettronica... chissà se le versioni di produzione saranno migliori...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
regalatemene una, poi ve lo faccio io un confronto serio, promesso
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io mo' la compro... regalami la 10D che lo faccio io il confronto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' non ho la 10D per fare il confronto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
izu... l'idea di accattarmi na macchina gratisse l'ho avuta prima io, 'stard!
sat, si può fare tranquillamente (ma è già on sale o no sta macchina? si trova in giro?)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Su ny-camera sembra dicono fine settembre e anche su fotodigit... e, sorpresa delle sorprese, su fotodigit costa come da ny-camera
Poi una CF da 512MB, un XDrive da 30GB con attacco per l'accendisigari (145 euro +s.s. e dogana...) e via, verso nuovi lidi alla scoperta del culo di blind MUAHAUHAAUHAAUHAUAHAUAHAUAH
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vai grande!
dovrebbe essere disponibile sugli scaffali on-line verso i primi di ottobre... cmq credo che mi prendero' assieme anche quel fantastico 28-135 stabilizzato della Canon Blind di dove sei esattamente? (anche pvt) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
izu... si..così sarà l'unico umano dal culopeloso (TM) ad avere un servizio fotografico dedicato alle terga
sat, sono della landa veneta, giro spesso tra le provincie di vr, ro vi e pd. oggi per esempio, tranne la prima, le ho passate tutte e tre
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
x Blind allora siamo quasi vicini di casa
x tutti un po' di esempi della 300D scattate con l'obiettivo in bundle, a voi le considerazioni http://www.steves-digicams.com/2003_...d_samples.html |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Da Steve's Digicams... ecco quello che mi delude
"Canon's exclusive 35-zone Evaluative metering links to the active focusing point and is the default metering pattern in AE modes, while center-weighted average metering is automatically selected in Manual mode. Central-area partial metering (measuring 9.5% of the picture area) is available on demand in Program AE, Shutter-priority AE, Aperture-priority AE, Auto Depth-of-Field AE and Manual" "The Digital Rebel automatically selects the best of three focus modes: One-shot AF, AI Servo AF with focus prediction, AI Focus AF" Non è molto approfondita però..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...oggi ho avuto un'offerta di 1000 euro per il corredo attuale e ho paura che farò il grande salto pure io...
...chi mi spega in italiano (anche italiacano va bene) il discorso della castrazione del focus e del metering? Da dpreview non l'ho capita nato bene la tabella comparativa con la 10D a pagina 6... io preferire usare tranquillamente la messa a fuoco manuale, dite che ci sono problemi? ...e poi, cosa costa "quel fantastico 28-135 stabilizzato della Canon"? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Beh ste foto sono da paura! Avete visto quella delle caramelle ...azzarola! Per la cifra a cui viene venduta è eccezionale
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì però spendere 1000 euro e avere una macchina così castrat... cioè, manco sulla mia casio hai quei blocchi... io posso sempre scegliere se fare matrix, media pesata o spot...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece in modlita' manuale viene utilizzata solo l'area centrale (9,5%) per l'applicazione dell'algoritmo. Spero di non ever detto una ca$$ata il 28-135 costa sudore e sacrifici |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.