|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Indovinello
Forse ve l'hanno già posto ma a me è piaciuto molto cosi ho deciso di trascriverlo sul forum....
In questo indovinello c'è un errore logico: In un giornale del 1920 viene scritto il seguente necrologio: Grande eroe della Prima Guerra Mondiale è rimasto ucciso ieri investito da un camion. I funerali si svolgeranno domani. Trovate l'errore.....(sicuramente ci riuscirete io ci ho messo poco però non è subito evidente)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
non si puo utilizzare l'aggettivo "Prima" riferito alla guerra mondiale in quanto nn si sapeva ancora dell'intenzione di farne una seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Indovinello
Quote:
forse per il fatto che ai tempi la stampa non era tanto veloce da riportare una notizia del giorno precedente?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ai tempi la chiamavano "La Grande Guerra" e non prima guerra mondiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Indovinello
Quote:
è vero! che animale da soma che sono! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bravi!Sempre se non sapevate già la soluzione!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
infatti cavolo non ci avevo pensato
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E io che pensavo centrasse il Camion
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
è semplice ma sentite questo:
un uomo è davanti a 2 porte una conduce alla vita eterna un altra alla morte dell'anima davanti alle porte ci sono 2 guardie una dice solo la verità l'altra dice sono bugie se l'uomo vuole andare nella porta della vita eterna quale domanda dovrà rivolgere a una delle guardie per farsi rivelare qual'è la porta giusta considerando che può fare una sola domanda................ vai cimentatevi con questo indovinello.
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: Bella signatura complimenti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Come ti chiami? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq la domana è molto stupida anche se complessa dai che ci arrivate ci sono arrivato anchio!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città:
|
domanda: l'altro dice la verità?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se io chiedessi all'altro guardiano qual è la porta giusta lui cosa mi risponderebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
allora uno dice la verità e l'altro no però non si sa quale dei due dice la verità quindi dovete formulare una domanda che in tutte e due i casi dia la risposta giusta non è difficile bisogna solo pensarci un attimo!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se uno dice la verità ti va bene se invece ti dice la bugia be non saprei!!!!!!!!!!!!!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io devo fare una domanda......quindi faccio una domanda di cui so la risposta, tipo : "Io sono un uomo?" così so subito quale è la guardia giusta..........
![]() Ciao
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.