Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2003, 15:39   #1
matatel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Aggiungere un DVD impossibile?

Ciao,vorrei sapere come posso fare ad aggiungere un lettore dvd al pc, il mio problema è che ho già un cd-rom ed un masterizzatore collegati alla scheda madre e non riesco a capire come fare con il cavo che ha solo 2 uscite ovviamente già occupate..c'è un modo x aggiungere un terzo lettore?dove e come lo dovrei collegare? un grazie a chiunque voglia aiutarmi...
matatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 15:59   #2
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
quanti hd hai?
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 15:59   #3
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Credo ti convenga sostituire il cd-rom con un lettore dvd che può svolgere al meglio entrambi i compiti.

A suo tempo feci così e guadagnai (col dvd Lite-on) anche una qualità-velocità nell'estrazione audio che col precedente cd-rom (Lg 50x) mi sognavo.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 18:32   #4
matatel
Junior Member

Ho 2 hd, influenzano in qualche modo??quindi da quanto ho capito è impossibile aggiungere un terzo lettore, meglio sostituirlo...peccato...
Old 04-09-2003, 18:37   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non ci sono soluzioni, se non un controller aggiuntivo, ma secondo me non ne vale proprio la pena
Direi che il suggerimento di sostituire il lettore CD sia ottimo (avresti comunque un doppione )
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 18:39   #6
matatel
Junior Member

OK, ho capito...grazie mille per aiuto!!!
Old 04-09-2003, 18:42   #7
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
io addirittura per poter avere 3hd nel mio pc ho tolto il lettore cd e lasciato solo il masterizzatore che fa da tutto

tanto se non hai esigenze di fare copie on the fly direi che va benissimo anche solo il masterizzatore
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 08:01   #8
y4mon
Senior Member

Se posso aggiungere la mia... nel caso in cui qualcuno volesse fare a meno di tutt'e 2 consiglio il combo della Lite-on che fa da lettore dvd-cd e da masterizzatore cd.
L'ho preso xchè prevedevo di prendermi anche un masterizzatore dvd e non volevo avere troppe periferiche.

Ce l'ho da 2 mesi e come lettore dvd-cd mi sembra + veloce del Lite-on 163 che avevo prima.
Come masterizzatore l'ho usato poco ma senza problemi x ora.

Ciao
Y4mon
Old 05-09-2003, 09:44   #9
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Se posso aggiungere la mia... nel caso in cui qualcuno volesse fare a meno di tutt'e 2 consiglio il combo della Lite-on che fa da lettore dvd-cd e da masterizzatore cd.
L'ho preso xchè prevedevo di prendermi anche un masterizzatore dvd e non volevo avere troppe periferiche.

Ce l'ho da 2 mesi e come lettore dvd-cd mi sembra + veloce del Lite-on 163 che avevo prima.
Come masterizzatore l'ho usato poco ma senza problemi x ora.

Ciao
Y4mon
Beh, la cosa che odio dei combo è che se parte anche solo l'alimentazione o il laser o qualsiasi fesseria, perdi lettore dvd, cd e masterizzatore tutti in un colpo solo
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 10:38   #10
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Beh, la cosa che odio dei combo...
Anch'io la penso come te... a dispetto di mia moglie che voleva acquistare un combo tv/vcr x i cartoni di mio figlio.
Ha desistito quando gli ho ipotizzato un guasto con relativo invio del "tutto"in garanzia...

Ho fatto la scelta semplicemente x un compromesso... pensando poi nella peggiore delle ipotesi che in caso di guasto avrei (avrò...) cmq un masterizzatore dvd che adempie a tutte le funzioni, oltre al mio vecchio fidato yamaha crw6416 scsi (che utilizzo solo x l'audio).

Ciao
Y4mon
Old 05-09-2003, 11:53   #11
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Se vuoi tenerli tutti comprati un controller aggiuntivo puo sempre servirti anche per ulteriori Hd con € 40 te la cavi ciao
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian