Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2003, 14:21   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Confronto monitor CRT economici

Ciao. Ho intenzione di acquistare un monitor tradizionale CRT 17", uno di quelli + economici. Però sono molto indeciso sul modello (i prezzi sono molti simili.

Quale mi consigliate tra:

LG 700s

Samsung 753s

ACER ADI Mv77

subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 15:06   #2
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
guarda non so se ti può essere utile, ma hai già visto questa discussione

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&postid=474592

i crt che tu citi non li ho mai visti tranne LG (provato per 10min) che reputo un po' scadente, infatti come già detto da qualcun'altro sfoca (magari però era un problema di quel monitor specifico)

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 17:41   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

up!
Old 04-09-2003, 18:19   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Confronto monitor CRT economici

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ciao. Ho intenzione di acquistare un monitor tradizionale CRT 17", uno di quelli + economici. Però sono molto indeciso sul modello (i prezzi sono molti simili.

Quale mi consigliate tra:
LG 700s
Samsung 753s
ACER ADI Mv77
Uno di quelli più economici credo significhi che non vuoi spendere più di 140-150 eurozzi...giusto? E' un ben grosso problema!
Purtroppo il fatto è... tecnico se giochi un minimo; mi spiego:
a) I 17" economici, hanno una banda passante media di 110 MHz, il che significa che, alla risoluzione di 1280x1024 usata da svariati giochi recenti, il refresh verticale arriva solo a 60 Hz per tutti e 3 i crt da te nominati....con inevitabile sfarfallio dell'immagine....I pochi 17" che hanno un refreh adeguato, costano 180-190 euro ed il migliore è l'Hitachi CM625 et difficile da reperire (lo vendeva chl fino ad un mesetto fa a 190 euro!)...Oltretutto i 3 monitor da te segnalati sono anche così...così come qualità....

b) Fatte queste premesse, ti conviene allungare al budget qualche decina di euro e portarti su un 19" economico e qui ti suggerisco, tenendo conto del prezzo, il buon Philips 109s40 che si può trovare anche a 200 euro; meglio ancora se vai sul BenQ V991, o sul Viewsonic E95; gli ultimi 2 costano un pochetto di più (ma poco)....con uno di questi 19" non ci sono problemi, hanno buona qualità e a 1280x1024 lavorano ad un refresh elevato con perfetta stabilità d'immagine...

Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 18:55   #5
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Re: Confronto monitor CRT economici

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen

b) Fatte queste premesse, ti conviene allungare al budget qualche decina di euro e portarti su un 19" economico e qui ti suggerisco, tenendo conto del prezzo, il buon Philips 109s40 che si può trovare anche a 200 euro; meglio ancora se vai sul BenQ V991, o sul Viewsonic E95; gli ultimi 2 costano un pochetto di più (ma poco)....con uno di questi 19" non ci sono problemi, hanno buona qualità e a 1280x1024 lavorano ad un refresh elevato con perfetta stabilità d'immagine...

Ciao
Veramente il benq costa meno di 200 euro, mentre il viewsonic sta sui 250, però credo che il viewsonic sia di un altro pianeta rispetto al benq, che da quanto ne so è acer, che sui crt non è che facesse monitor ottimi, tutt'altro.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 21:39   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Re: Confronto monitor CRT economici

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Veramente il benq costa meno di 200 euro, mentre il viewsonic sta sui 250, però credo che il viewsonic sia di un altro pianeta rispetto al benq, che da quanto ne so è acer, che sui crt non è che facesse monitor ottimi, tutt'altro.
Caro Ralph 45, non ci crederai ma non mi sono sbagliato io (non sbaglio mai! Scherzo...); ho detto poco più di 200 euro? L'ho fatto mica a caso...guardo sempre per comodità su Kelkoo al link:

http://***

I prezzi ivati sono tutti superiori ai 200 eurozzi; ma non hai però torto manco tu perchè in uun successivo Kelkoo ci sono prezzi...misti: sopra e sotto i 200...al link:

http://***

Per la qualità, Acer o non Acer, il BenQ V991 ha delle buonissime recensioni tra cui ce n'è una attendibilissima in quanto è molto dettagliata e la prova è stata fatto con il miglior software esistente per testare un monitor: Displaymate (chiedi al mod che cosa ne pensa di tale software) ed un rating di 4,5 su 5 più considerazioni molto positive sono un bel biglietto da visita:
ti rimetto il link sperando che tu lo legga attentamente anche se ormai hai preso il View...(ed hai fatto bene....) peraltro un poco troppo caro (motiivi commerciali? Logistici? boh...)

http://www.techtree.com/techtree/jsp...p?storyid=2835

Ciao

Ultima modifica di Adric : 04-09-2003 alle 22:43.
Old 04-09-2003, 21:45   #7
raph45
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Confronto monitor CRT economici

Quote:
Caro Ralph 45, non ci crederai ma non mi sono sbagliato io (non sbaglio mai! Scherzo...); ho detto poco più di 200 euro? L'ho fatto mica a caso...guardo sempre per comodità su Kelkoo al link:

http.***

I prezzi ivati sono tutti superiori ai 200 eurozzi; ma non hai però torto manco tu perchè in uun successivo Kelkoo ci sono prezzi...misti: sopra e sotto i 200...al link:

http.***
Veramente da epto lo vendono 188 euro IVATO.

Ultima modifica di Adric : 04-09-2003 alle 22:45.
Old 04-09-2003, 22:33   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Scusa abilmen, ma io per economico, intendevo proprio la fascia di prezzo dei monitor da me segnalati...

Infatti si vendono su molto negozi online a circa 90-95 euro+iva

volevo appunto sapere quale è il migliore tra questi, oppure se c'è qualche altro monitor, ma sempre su quel prezzo

Grazie
Old 05-09-2003, 01:16   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Re: Re: Re: Confronto monitor CRT economici

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Veramente da epto lo vendono 188 euro IVATO.
Anche da Deacon lo vendono a 188-189...quello che volevo dire è che non mi sono inventato quel prezzo over 200 eu.; semplicemente con Google (prova) digiti BenQ V991 e metti il segno di spunta su "cerca in Italiano" e clicchi su cerca...il 1° sito che appare presenta 6-7 vendor (by Kelkoo) i cui prezzi del BenQ sono tutti superiori ai 200 euro....ecco: io ho preso da lì...capito?
Nel 2° link sempre di Kelkoo ci sono invece prezzi anche inferiori, ma io ho dato per scontato il 1°...logico no?
E comunque ripeto, sono convinto che la differenza tra il BenQ ed il Viewsonica sia minima (leggermente a favore del View) come ti ho già postato, proprio perchè quel test che ti ho indicato e buono per il BenQ è assai probante....piuttosto hai visto che sono incappato in una svista e...zacchete....editati i link! Il mod non perdona!
Ciao
Old 05-09-2003, 06:25   #10
raph45
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Confronto monitor CRT economici

Quote:
Anche da Deacon lo vendono a 188-189...quello che volevo dire è che non mi sono inventato quel prezzo over 200 eu.; semplicemente con Google (prova) digiti BenQ V991 e metti il segno di spunta su "cerca in Italiano" e clicchi su cerca...il 1° sito che appare presenta 6-7 vendor (by Kelkoo) i cui prezzi del BenQ sono tutti superiori ai 200 euro....ecco: io ho preso da lì...capito?
Nel 2° link sempre di Kelkoo ci sono invece prezzi anche inferiori, ma io ho dato per scontato il 1°...logico no?
E comunque ripeto, sono convinto che la differenza tra il BenQ ed il Viewsonica sia minima (leggermente a favore del View) come ti ho già postato, proprio perchè quel test che ti ho indicato e buono per il BenQ è assai probante....piuttosto hai visto che sono incappato in una svista e...zacchete....editati i link! Il mod non perdona!
Ciao
Quindi tu dici che forse è meglio prendere il benq??? Sai, il viewsonic mi costa oltre 50 euro in +, quindi se tu mi dicessi che non vale la pena spendere tutti sti soldi in +, annullerei l'ordine.

Veramente il viewsonic a meno di 243 euro non lo trovo in italia, ci sono dal benq senza spese di s.s. oltre 50 euro, ed inoltre sul sito dove l'ho ordinato si prendono ben 25 euro di spedizione e tasse di contrassegno, d'altro canto negli altri 2 posti dove l'ho trovato mi costava di + il monitor e quindi grosso modo la spesa era identica.

Ultima modifica di raph45 : 05-09-2003 alle 06:29.
Old 05-09-2003, 10:42   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

up
Old 05-09-2003, 14:44   #12
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per raph45
Guarda, quella review fatta con Displaymate mi ha colpito....ottima geometria, colori vibranti, immagine immacolata (testuale) ed un sacco di regolazioni, mi sembrano belle referenze....unica pecca, un leggero effetto moirè (ma ci sono le regolazioni); è difficile consigliare un monitor tra 2 che sono assai equivalenti come qualità....non come prezzo però, anche se 50 euro non sono una gran cifra....a questo punto potrebbe decidere un particolare, anche estetico, rilevabile però avendoli di fianco l'uno con l'altro....non è facile, vedi un po tu...

Per subvertigo
Per 110-120 eurozzi iva compresa, si compra per forza un 17" limitato, e la limitazione più pesante è che alla risoluzione 1280x1024, il refresh è di soli 60Hz con inevit. sfarfallio: sconsigliabili!; morale, od aumenti il budget e ti prendi un bell'Hitachi CM625 et (sul sito Hitachi ci sono i vendor dei vari paesi anche italiani) che puoi trovare anche a 180 euro ed è ottimo, od anche un Lg F700p se ti piacciono gli schermi ultrapiatti (anche questo ha una risoluzione e refresh ottimali) che però va leggermente oltre i 200 euro...se invece non puoi oltrepassare i 120 eu., ti riconsiglio di cercare l'occasione sul mercatino di questo stesso forum...magari riesci a spuntare un 19"; a proposito il Philips 109s40 è buono e costa solo 200 e. appunto...facci un pensierino...è un 19 e non ha problemi di refresh limitato.....ma l'occasione più ghiotta rimane il BenQ V991 che puoi addirittura trovare a 188 eu. iva compresa e del quale abbiamo lungamente parlato....

Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 05-09-2003 alle 14:48.
Old 05-09-2003, 14:49   #13
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

forse non ci siamo capiti....

Io VOGLIO spendere poco...

Ho trovato quei tre modelli sullo stesso listino di un negozio e a prezzo molto simile.

Volevo sapere se qualcuno che li ha avuti, o ha avuto modo di confrontarli mi sapesse dire quale fosse il migliore.

Tutto qui.
Old 07-09-2003, 00:58   #14
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Città: Roma
90€ per un monitor 17"...lascia perdere!
Aumenta il budget o tienti quello che hai..butteresti solo i soldi altrimenti.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:24   #15
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

MI DEVO FARE IL COMPUTER NUOVO
Old 07-09-2003, 12:47   #16
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Città: Roma
un motivo in + per acquistare componenti di qualita´.
Se poi ti accontenti..ok
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 01:19   #17
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
MI DEVO FARE IL COMPUTER NUOVO
Se non lo sai, scrivere in maiuscolo su questo forum equivale ad urlare....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian