|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
xine xmms e audio
ho debian con kde 3.1.3 server sonoro arts
come entro ed esco da kde si sente perfettamente il sonoro se avvio xmms si avvia, ma se in xmms avvio una canzone si blocca e devo killarlo perchè da li non si muove mentre se installo xine e provo a far partire un divx, riesco a vederlo, ma non a sentirlo come scheda sonora ho un ac97_codec integrato nella mb e due casse cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah e un'altra cosa
in /dev/ non mi vede il masterizzatore 8x4x32 cosa faccio x aggiungerlo? cioè c'è solo /dev/cdrom (il lettore lg) ma non x l'altro drive |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dovresti riuscire ad installare i driver per poter usare sia xine che xmms con il server sonoro arts.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusami che drivers?
x il masterizzatore ho risolto, anche se non me lo vede come masterizzatore ma come lettore cd, ma credo che usando un programma di masterizzazione me lo veda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
xine e xmms hanno un plugin audio apposta per artsd, che puoi selezionare tra le impostazioni (ovviamente se è installato). Altrimenti puoi disabilitare artsd (killall -TERM artsd).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit:
ho installato xmms-arts insieme a delle librerie di dipendenza e adesso xine (!) mi fa sentire il sonoro, mentre xmms si blocca sempre appena apro un mp3 ho tolto artsd dall'avvio di kde e adesso xmms funziona! ![]() grazie a tutti regà ![]() ![]() per altri problemi mi farò sentire ![]() per adesso basta chiedere ma ho ancora altre cose da fare ![]() (tipo: leggere la cf della fotocamera su mdk lo faceva perfettamente; driver nvidia; masterizzatore, etc ![]()
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 04-09-2003 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per xmms devi selezionarlo nella finestra di confgurazione in Output Plugin. cmq. se apsetti +o- 60 secondi dovrebbe partire.
Per usare il masterizatore come tale e non solo come cdrom devi abilitare l'emulazione scsi. basta aggiungere hdX=ide-scsi hai parametri di avvio del kernel. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io uso mandrake 9.1 e anche io ho problemi con l'audio di xine,
io ho risolto così anche se va quando vuole lui... apri una sessione shell e digita xine --help tra le varie opzioni c'è una che riguarda l'audio, da un'occhiata e da li dovresti capire che opzioni lanciare (tipo xine -A .. oss) buona lettura .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
apri il file di configurazione di lilo. : /etc/lilo.conf modificando il parametro append indichi a lilo quali parametri deve passare al kernel al momento del boot. es: Codice:
append="video=vesa:ywrap,vram:64 hda=ide-scsi hdb=ide-scsi" dopo aver modificato il file dai il comando lilo per aggiornare l'mbr. per funzionare il modulo ide-scsi deve essere caricato oppure compilato staticamente dentro al kernel. in ogni caso modconf è tuo amico ![]() se tutto funziona cdrecord -scanbus ti rileva il cdrom. ps: probabilmente dovrai cambiare i link simbolici /dev/cdrom e /dev/cdwriter in modo che puntino ai rispettivi dispositivi scsi. es da me sono cosi: /dev/cdrom -> /dev/scd1 /dev/cdwriter -> /dev/scd0 ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie
![]() per il masterizzatore ho risolto ![]() per i driver nvidia pure ![]() adesso mi restano ( ![]() - la tastiera da shell (nelle 6 console) americana da portare in italiano - kde, mi crasha spesso il kcmshell (il pannello di configurazione) quando sono nel centro di controllo e seleziono data e ora, o quando seleziono modifica data e ora cliccando col destro sull'orologio in basso a destra (ho l'orario sballato) è un bug di kde? c'è un modo x sistemare questo problema? grazie di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
/usr/bin/loadkeys it.map eventualmente verifica che loadkeys sia effetivamente in /usr/bin
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
- la tastiera da shell (nelle 6 console) americana da portare in italiano
- kde, mi crasha spesso il kcmshell (il pannello di configurazione) quando sono nel centro di controllo e seleziono data e ora, o quando seleziono modifica data e ora cliccando col destro sull'orologio in basso a destra (ho l'orario sballato) è un bug di kde? c'è un modo x sistemare questo problema? uppo questi e aggiungo - serve un antivirus in linux? se si quale mi conviene? (io x posta e tutto uso mozilla 1.4.3) - un buon tools di masterizzazione con una buona gui (che usi gtk o qt non importa) - una guida in italiano a iptables x configurarlo a puntino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
si il loadkeys si trova in /usr/bin rc.keymap non lo trovo mi sai cmq dire dove si trova da te questo file? cosi magari vedo se trovo nomi simili edit c'è un file in init.d chiamato keymap.sh contiene questo: Quote:
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 04-09-2003 alle 15:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso K3b per masterizare, è molto simile a nero per windows. Una buona guida la trovi sul sito della stessa netfilter. Poi Google aiuta sempre ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusa puoi aiutarmi con il keymap della shell?
allora se faccio loadkeys it.map mi esce cosi findkeymap: No such file or directory cannot open file it.map se invece faccio (come indicato in un how-to dal sito debian) dpkg-reconfigure --priority=low console-data # console mi esce il wizard e mi dice di scegliere tra select keymap from full list select keymap from arch list don't touch keymap keep kernel keymap una delle ultime due come ho letto nella guida prima dice qualcosa come "verrà inibita la scelta di altre tastiere al prossimo boot" (in inglese e con qualche cosa di diverso ovviamente, questa è una mia traduzione ![]() cioè secondo me ha cancellato le altre map se scelgo una delle prime due opzioni e faccio pc/qwerty/italian/standard/standard (ma al posto dell'ultimo standard posso scegliere un ignoto it2, che non ho provato, e IBM, anch'essa non ho provato) mi dice Looking for keymap to install: it e poi mi compare il prompt normale debian:# però ovviamente persiste la tastiera us che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma porca eva ho capito
![]() quel wizard non settava direttamente la tastiera ma consigliava cosa installare è bastato un semplice loadkey it e si è sistemata ![]() al prossimo riavvio tornerà us? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.