|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
collegare il pc e il modem
Ciao
Volevo collegare 2 pc con 2 schede di rete, ma il dubbio che ho è se è possibile collegare ad una scheda di rete anche il modem adsl ethernet oltre al cavo per collegare i 2 pc. Se non è possibile fare questa cosa, come posso risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
o prendi un hub a cui colleghi tutto, o metti su un pc 2 sk di rete.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sotto l'aspetto del rapporto qualità-prezzo è consigliabile usare delle schede di rete non marcate oppure quelle marcate tipo 3com, digicom, ecc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Le prime per risparmiare, le seconde per non aver problemi.
Per il modem ti consiglio una scheda dedicata a lui...potresti avere problemi usando un HUB per la connessione PPPoE, anche se non ne sono sicuro al 100%, che ne dici Gohan? Qualche dettaglio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io non ho mai provato (non ho il pppoe) ma alcuno usno l'hub senza problemi.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pensavo che utilizzando un HUB (che lavora in Half duplex) potrebbe penalizzare le latenze dei pacchetti da/verso internet viste le collisioni che si verrebbero a creare tra MODEM/PC1/PC2...tipiche appunto dell'Half Duplex.
In fondo i PC tra di loro non scartano che pochi frame, ma per la connessione ad internet potrebbe creare non perdita di banda visto che è poca, ma almeno una aumentata latenza. Vi pare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la tua è troppa teoria e poca pratica!
Le collisioni avvengono in caso di grande occupazione della banda della rete, ma non di certo influenzano la connessione internet. PS il pacchetto perso con una collisione, viene rispedito dal modem, non dal server su internet.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sa che hai ragione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE