|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
alzamento della temperatura
ciao a tutti
prima vi descrivo la mia configurazione : asus p4p800 con processore p4 2,4C OC a 3,36mhz il sistema è stabile ... ieri ho messo la pasta termica tra il procio e il dissipatore originale. cmq anche prima la temperatura era abbastanza normale, ora temperatura procio 36 gradi , temperatura scheda madre 38/40 . il case è ancora aperto non ho ancora montato i pannelli laterali. il problema è che quando faccio l'aggiornamento dell'antivirus inizia ad alzarsi la temperatura fino a oltre 50 gradi .... a 52 si freeza tutto e si riavvia. il fatto è che con un normalissimo download la temperatura non si alza ... solo quando aggiorno l'antivirus .. ![]() l'antivirus è AntiVir ... qualcuno può darmi qualche consiglio ? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sei hai 2k o xp controlla che il processo dell'antivirus arrivi o no al 100% dell'uso della cpu, come raffreddi i bollori del procio?
hai un case ventilato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho win2K , ora controllo il processo.
il procio è raffreddato con il dissi originale. il case è ancora aperto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
E' molto strano, 52° sono nulla.....
capirei se arrivassi quasi a 70°..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si infatti , con il vecchio p3 533mhz ero sempre a 55 gradi
![]() magari c'è qualcosa nel bios da toccare , oppure non è giusta la temperatura rilevata dal programmino della scheda madre ASUS PROBE 2 ma avevo visto che anche andando nel bios, le temperature sono uguali. ho aperto il task manager, è l'utilizzo della cpu era si e no del 50%.... ho clikkato con il destro sul programma antivir Update, ed ho abbassato la proirità al livello minimo (bassa). ma la temperatura si alza ugualmente. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.