|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Scheda audio per impianto stereo semi professionale
ciao, quest'estate ho comprato un amplificatore harman kardon e delle casse polk audio (sistema due canali stereo).. ovviamente ci ho attaccato anche il pc ma la qualità con la mia realtek ac97 integrata è disastrosa.. i fruscii di sottofondo sono mostruosi.
sto prendendo in considerazione l'acquisto di una nuova scheda audio ma non so cosa prendere.. ho visto che quasi tutte le schede si distinguono in base a supporti a dolby* e 5.1/6.1 etc... e soprattutto costano un occhio della testa. a me serve una scheda che mi mandi fuori un segnale non amplificato due canali stereo (niente ingressi e altre cose), però di qualità. esiste qualcosa del genere? ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Se devi usare l'uscita analogica della sk audio, ti consiglierei una con i DAC a 24bit.
Su sk di marca nn ci dovrebbero essere fruscii di sorta ma i DAC cambiano notevolmente la timbrica e fanno la differenza. Io ho una terrate sixpack5.1 ed ha dei DAC da 20bit. Diciamo che suona ma il mio vecchio lettore cd da tavolo con i suoi DAC da "soli 16 bit" è un'altra cosa. Da prove lette e da quello che leggo in giro ti consiglierei la DMX 6 FIRE 24/96. Io ho preferito prendere un ampli A/V con ingressi digitali ed utilizzare l'uscita dig. della vecchia sixpack bypassando i dac incorporati (che appiattivano la musica). Nel tuo caso l'unica cosa che conta è la qualità dell'uscita audio, ricorda che con un buon impianto le differenze di timbrica si sentono e quelle dipendono dai convertitori utilizzati nelle schede |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
![]() Mi limito solo a dire di stare un pò più in alto della mia,seppur ottima,DMX6 fire.Magari una che ti posso riprodurre a 192,visto e considerato che la fase recording non ti serve a una bega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sa che mi conviene trovare il modo di andare direttamente all'ampli in digitale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
in digitale all'ampli ci vai con un cavetto.Con ladmx6 fire ci vai frontalmentee senti veramente bene,ma non sei a 192...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema è che non ho l'ampli con l'entrata digitale..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la awe 64 gold com'è?
io ne ho una ma è isa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un dac esterno serve proprio a quello, prendi il segnale digitale dal pc,che è senza distorsioni(la awe 64 ha l'uscita digitale a 20 bit) e mandi il segnale a un dac esterno alimentato in modo indipendente.Nei pc quello che fa più schifo sono proprio le alimentazioni.per questo i suoni fanno caccare.a livello professionale non esiste proprio che la sezione analogica sia integrata nei pc,tutto viene elaborato in digitale ma la conversione è esterna.
piccolo problema, i dac che mettono in vendita come sistemi stand alone costano una cifra...ma usati li vendono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
ma a cosa gli serve una sk audio a 192 khz se poi i branic he ascolta sono a 44 khz?!?!??!?!
Dai ragazzi....non fatevi ingannare solo dai numeri!!!! Per ciò che hai chiesto le candidate (anche se non spendi pochissimo) sono o la suddetta terratec DMX6fire o la Audiophile... altrimenti se non hai tutto quel budget punta su una sb economica, tipo la pci 128, non c'è differenza qualitativa rispetto a una "economica" che costa di più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
We,il 192 se senti il dvd lo butti via?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la storia del dac esterno mi piace... dov'è che posso cercare?
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l'audio del dvd è a 48 khz...
il dvd-audio è a 192 khz...... QUANTI DVD-AUDIO HAI VISTO IN GIRO?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
i dac esterni vengono venduti nei negozi di musica professionali.forse in quegli stessi negozi li trovi anche usati ma non credo che potrai stare di molto sotto i 300 euro.Questo comunque ricordo funzionerebbe da preampli quindi da mettere in abbinamento all'ampli che già hai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
La vera differenza, al di là delle frequenze di campionamento (un orecchio che sente oltre i 18KHz è un gran dono) è il fatto di lasciare i dac all'esterno del pc, che notoriamente è un luogo saturo di disturbi elettromagnetici
Quindi se vuoi superare questo problema devi usare una scheda con rack esterno, qualcosa della m-audio o giù di lì... Ma costicchiano parecchio La awe su slot isa, da quello che sapevo, si "beve" parecchie delle schede attuali, a quel punto...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
confermo...l'acquisto di un dac esterno di per sè non cambia la qualità del suono...elimina solo i disturbi...a quel punto ci sono schede apposta ma costano...
per collegarla allo stereo se proprio se allergico (giustamente) alla sb....comprati una audiphile con le uscite rca... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ho una realtek!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
giustamente come diceva stemanca forse il miglior acquisto potrebbe essere una awe 64 gold usata...
oppure una audiophile.... più di quella cifra, anche se la colleghi a un ottimo stereo (anche più bello di un HK) secondo me è inutile se è solo per ascoltare gli mp3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma le awe64 gold esistono pci?? io ne ho una isa :-(((((((((
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.