|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Call of Duty : DirectX o OpenGL
Nel file ReedMe c'è scritto che il gioco richiede una Scheda compatibile DirectX9.0a
![]() ![]() infatti il refresh rate del monitor va a 60 Hz non potendolo controllare con il pannello di controllo dei Detonator quanto appunto si gioca con OpenGL ![]() ![]() Ma allora cosa centrano le DirectX????????????? ![]() ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
call of duty è opengl... però il sonoro mi pare si basi su directx quindi bisogna averle installate, boh...
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
La SB LivePlayer è compatibile al 100% con le DX9.0a?!!!
![]() Mi chiedo anche che tipo di OpenGl usi il gioco....per sapere se a parte i frame il gioco giri al 100% con una Geffo3 o 4 ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
gira anche con le tnt se è per quello, il motore grafico è quello di quake3
![]()
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque mi sembra strano che abbia lo stesso motore di un gioco ormai così attempato ![]() Pensavo che Call of Duty usasse almeno le OpenGL 1.3 se non le 1.4!!!!!!! ![]() Mà ![]() E comunque (almeno che non sia in OpenGL 1.4) con la Triplex GeForce4 Ti4200 3.3ns dovresti andare benone ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
sì sì usa proprio il motore di quake3
![]() A me va benissimo coi dettagli al max che si possono impostare e anche te non dovresti avere problemi ![]()
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4945
|
Re: Call of Duty : DirectX o OpenGL
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Capisco che questi argomenti siano ostici un pò per tutti noi comuni mortali
![]() ![]() ...ma mi chiedo come si fà a capire che tipo di motore greafico usa un gioco ![]() ![]() ....inoltre lo stesso motore grafico puo' avere differenti effetti 3D a seconda se usa (ad esempio) OpenGL1.2 o OpenGL1.3 ![]() ![]() un'ultima cosa!!!! ![]() come faccio a capire che tipo di OpenGL usa ![]() 1100000110100000 ![]()
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Quote:
![]()
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
|
Quote:
bè,di solito sono specifiche che si conoscono dal produttore.Molti ad esempio pensano che doom 3 sia directx9 ed ad una superficiale analisi potrebbe anche esserlo,invece è opengl come gran parte (se non tutti,non ricordo) i motori grafici della id.Comunque sono cose di cui non devi preoccuparti,le open gl non hanno un pacchetto come le directx da scaricare,viene aggiunto il supporto con i drivers stessi della scheda.Se poi parliamo di directx considera che ci sono già tante schede directx9 ma di giochi directx 9 nemmeno l'ombra!Divertiti con i giochi,poi approfondisci semmai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Quote:
non è possibile capire se usa OpenGL 1.2 o OpenGL 1.3!!!!!!! ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
|
All'interno del demo, nei driver info, è riportato version 1.4.0
__________________
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Quote:
Anche perchè io faccio MarcoM ![]() ![]() ![]() ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
Quote:
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Quote:
![]() Call Of Duty usa OpenGL 1.4 ...le GeForce4 o 3 e Radeon 8500, 9000, 9100 o 9200 supportano fino a OpenGL 1.3!!!!!! ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
geforce4 supportano anche 1.4
![]() Guarda l'allegato ![]()
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
|
ti ripeto che open gl non è come directx.Tutto ciò che è compatibile con una qualunque versione di open gl sarà sempre compatibile con le versioni successive senza perdere nulla
OpenGL version 1.4, released on July 24, 2002, is the fourth revision since the original version 1.0. Version 1.4 is upward compatible with earlier versions, meaning that any program that runs with a 1.3, 1.2, 1.1, or 1.0 GL implementation will also run unchanged with a 1.4 GL implementation Non so con quali ragionamenti sei arrivato a dire che non si vedono alcuni effetti.Non solo aggiungo che la versione dei drivers che il gioco ti dà sarà sempre la 1.4 anche se il gioco non sfrutta le open gl 1.4,semplicemente perchè quella è la versione del driver che hai installato tu nel sistema Ultima modifica di Deuced : 07-09-2003 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2363
|
Quote:
![]() ma nel testo che Hai riportato ![]() viene fatto un discorso Software e non HardWare!!!!!! ![]() Ovvero che le OpenGL 1.4 (viste a livello di Software) racchiudono in se anche le 1.3, 1.2.... ![]() E questo è normale!!!!!!!! ![]() Ma da questo mica si può affermare che : Tutto ciò che è compatibile con una qualunque versione di open gl sarà sempre compatibile con le versioni successive senza perdere nulla!!!!!! Quello che si potrebbe perdere sono proprio alcuni effeti 3D i quali essendo processati via hardware necessitano di un hardware progettato a dovere .... E siccome le schede che ho elencato sono state progettate con un Hardware che, da quanto riportato dai costruttori, arriva fino a OpenGL 1.3 il mio ragionamento sul fatto che si potrebbero perdere effetti 3D mi sembra giusto!!!! ![]() Quidi rimane sempre da capire se Call Of Duty usi o meno alcuni effetti 3D che necessitino di una scheda sviluppata per OpenGL 1.4... ![]() 1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
|
mi sono informato (ho mandato una email ad uno della silicon graphics).In parole povere l'open gl nei suoi aggiornamenti avuti finora ha introdotto features replicabili anche da schede ormai vetuste,quindi per ora non c'è problema.Call of duty dovrebbe essere ogl 1.3 comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.