|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
la ripongo nella vaschetta.....
Ciao a tutti...
Ho una pompa ![]() Vi chiedo..secondo voi faccio prima a costruirmela io (cosa serve esattamente?) o la posso comprare già fatta (quelle ermetiche per capirci)....e sapete mica dirmi anche dove???? Vi ringraizo in anticipo! CIAO! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
quelle che vendono sono con la pompa integrata di solito.
le trovi da lunasio, pctuner, gioma, cooltech, ecc. per costruirla ti basta un barattolo della nutella, scatole per elettricisti o qualcos'altro. io ora sto usando uno di quei barattoloni delle proteine per la palestra con 2 pompe integrate sensore di temperatura e raccordi in acciaio per i tubi. è difficile trovarne completamente a tenuta stagna e di solito devi impermeabilizzare un po'. tempo fà ho costruito questa con una scatola per alimenti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grande!!!
Ma senti... come le fisso le pompe sul fondo??? e come li hai fatti raccordi in acciaio??? Graize per le risposte.. Ale.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i raccordi li compri
![]() sono tipo questi ed hanno la filettatura ![]() la pompa di solito ha delle ventose, puoi creare uno strato di silicone sul fondo oppure ancorarla ad una spugnetta o materiale gommoso per attutire le vibrazioni. ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
le ventose le ha..ma non mi sembrano molto stabili..sono un po' piccoline..... ![]() grazei dell'aiuto nel frattempo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io li ho trovati al bricofer
assicurati che siano del diametro interno opportuno (lo stesso delle tubazioni dell'impianto naturalmente) e che siano di acciaio inox o di bronzo o di altro materiale inattaccabile dall'acqua
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.