|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Consigliatemi un libro di elettrotecnica! Vi suuuupplico!
Ciao a tutti mi ritrovo al 5° anno di un iti ke non so una ceppa di elettronica!Ho un libro di testo ke fa VERAMENTE cagare e un prof ke non è tanto kiaro quando spiega...
Mi consigliate un testo valido ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quando facevo l'ITI i miei testi di elettrotecnica erano quelli di Mario Pezzi :
Elettrotecnica Generale (Zanichelli) Macchine Elettriche (Zanichelli) Non so se sono sempre in vendita, cmq mi sono sembrati buoni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....corso di elettronica 3
....panella spalierno ....garantisco che è un gran libro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quello ke uso e fa veramente skifo al cesso sto libro....... (scusate se sono volgare) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Non ci siamo con i suggerimenti
<1 Fondamenti di elettronica analogia - Floyd --Principato <2 Fondamenti di elettronica digitale - Floyd <3 Aplificatori operazionali e circuiti integrati lineari - Stanley - Principato Ottimo all'uni ma va bene visto che l'elettronica non cambia: Circuiti integrati analogici Gray - Meyer Edizione McGraw Hill Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
....non so cosa dirti.....non voglio certo giuducare la tua preparazione.....ma ti assicuro che questo libro è chiaro ed esauriente.....inoltre non si puo' certo dire che non sia completo perchè tutti gli argomenti sono ben approfonditi.... ....siamo sicuri che sia un problema di libro? ....scherzo....fammi un esempio di parte non chiara o non completa |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi parli un po' delle differenze tra quello edito da McGraw Hill e quello edito da Principato ? ally ora ho riaperto il libro... ma è proprio come fatto ke non mi piace... Ultima modifica di Tortellone : 03-09-2003 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque per l'elettronica analogica del 5° anno è importante sapere:
<1 polarizzazione del transistor che poi è semplice da fare, sono solo maglie quindi elettrotecnica <2 Calcolare le resistenze di ingresso e uscita dei multi stadio a occhio usando le formule nelle varie configurazioni <3 Solo per la teoria è importante sapere i modelli per piccoli segnali e le differenze tra le varie configurazioni (base comune ecc). Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.