|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pulizia Testine Vcr
siccome ho un effetto neve mostruoso...
vi chiedo come posso pulire le testine vcr,ovviamente lo ho già smontato,cioè hackerato,mi sono lettto una guida sul web a come p ulire le testine e lì consigliano di compreare un liquido pulisci testine......io però voglio sapere se dell'alcool và bene ai fini della pulizia.... oppure faccio danni? io penso di no...perchè vado a pulire l'involucro dove sono contenute le testine,mica le allago di alcool le testine.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
io per pulire le testine di lettura uso un pezzo di carta della stampante e lo struscio sulla testina in movimento finchè il foglio non rimane bianco dopo averlo strusciato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Sempre usato alcol e coton fioc,mai avuto problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OK LA HO PULITA
tu tto ok ma... avverto che quando vado avanti con nastro e poi rischiaccio play...il nastro non si riproduce bene,è come se non lo prendesse bene... devo ripulirla ancora? magari pulisco anche le astine dove scorre il nastro_? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Il dito, usa il dito!
Appoggia il polpastrello tangenzialmente al tamburo mentre gira, tipo mentre riproduce una cassetta. Devi appoggiarlo verso la parte bassa dove ci sono le testine, quelle feritoie nere e esercitare una leggera pressione. Se non cambia nulla ti conviene metterti sotto ad una forte luce, inclinare il video in modo che la testina sia ben visibile e controlla che non ci siano residui di nastro, da asportare delicatamente con la punta di uno stuzzicadenti. Non usare cotone che i filamenti vanno a finire dentro la testina. Utilizzando alcol isopropilico può essere un aiuto perchè ammorbidisce i residui di nastro e vengono via più facilmente, ma bisogna cmq sempre grattare! Controlla anche il pinchroller (rullo di gomma) che non si si indurito. Dai una pulita con del cotone e alcol anche alla testina audio e al capstan, che sarebbe il perno lucido che gira e trascina il nastro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
wow che professionalità
grazie,adesso provo,in effetti ero stato molto leggeero nelpulire,perchè mi spaventavo di rovinarle....
spero che fnzia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.