Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2003, 00:55   #1
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Consiglio! Mi hanno tamponato

Una signora che conosco, mentre faceva manovra ha tamponato l'auto di mio padre (una fiat uno). Mi ha preso nel parafango posteriore (all'altezza del tappo della benzina) e la carrozzeria è rientrata di un bel po, inoltre mi ha graffiato il fanalino posteriore. L'auto era parcheggiata poso distante da casa. La tipa, tornata a casa, dopo aver realizzato che potessero averla vista mi chiama e mi dice che mi ha strusciato appena appena. Vabbè. Morale della favola, 260€ di danno, il carrozziere mi ha detto che me la mette apposto (senza fattura) x 190-200€. Ora, la signora vuole che io invece porti la macchina da un carrozziere che conosci lei che dista da casa mia 40km. A me sta cosa nn va bene, primo xkè nn so come lavora sto carrozziere, secondo xkè nn ho il tempo di fare 240km (1 volta preventivo- 2volta ci porto la macchina - 3volata la ritiro), quindi le ho detto che o mi risarcisce di tasca sua oppure faccio la denuncia all'assicurazione. Siccome la macchina devo venderla, dopo che ho fatto il passaggio di proprietà, l'assicurazione mi darà ancora i soldi x un auto ke di fatto io nn ho +? Posso portare ad aggiustare l'auto, pagare io ed aspettare poi l'assegno dell'assicurazione oppure no?
Old 03-09-2003, 01:00   #2
AroneseD.O.C.
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Arona
ehm...non mi pronuncio in quanto violerei palesemente la legge...

AroneseD.O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 01:05   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da AroneseD.O.C.
ehm...non mi pronuncio in quanto violerei palesemente la legge...

Scusa xkè? Io voglio rimettere a posto la macchina, mica mettermi i soldi in tasca
Old 03-09-2003, 01:09   #4
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Siccome la macchina devo venderla, dopo che ho fatto il passaggio di proprietà, l'assicurazione mi darà ancora i soldi x un auto ke di fatto io nn ho +? Posso portare ad aggiustare l'auto, pagare io ed aspettare poi l'assegno dell'assicurazione oppure no?

Certo sei libero di venderla. C'è un però.
Ci sono nuove leggi in materia di rimborso da queste lobby del c@zzo che chiamate assicurazion: entro tre mesi dal ricevimento del vil denaro si deve far recapitare loro una ricevuta (o fattura) attestante che l'importo è stato speso per la riparazione, pena la restituzione del denaro.
"E' un paese incivile" by Cavaliere Mascarato
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 01:09   #5
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
allora fai delle foto all'auto e falla riparare
poi beccherai i soldi dell'assicurazione che ci mette una vita

comunque se io fossi in te me ne fregherei altamente di quello che dice lei
ma nemmeno se il suo carrozziere fosse il mio vicino di casa la porterei li
la macchina è tua e la porti dove cavolo ti pare ma pensa un po

digli chiaramente
o paghi o passiamo per l'assicurazione e ci smena lei

io passare per assicurazione cosi impara a stare zitta dato che le hai proposto una alternativa per farla risparmiare
cosi gli aumenta l'assicurazione pure

Ultima modifica di Kinh : 03-09-2003 alle 01:11.
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 01:12   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Re: Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ci sono nuove leggi in materia di rimborso da queste lobby del c@zzo che chiamate assicurazion: entro tre mesi dal ricevimento del vil denaro si deve far recapitare loro una ricevuta (o fattura) attestante che l'importo è stato speso per la riparazione, pena la restituzione del denaro.
Sul serio? Sta cosa nn la sapevo. Quindi perderei il vantaggio che a me il carrozziere l'aggiusta senza fattura...
Old 03-09-2003, 01:13   #7
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Re: Re: Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Sul serio? Sta cosa nn la sapevo. Quindi perderei il vantaggio che a me il carrozziere l'aggiusta senza fattura...
Perderesti tutto.
Old 03-09-2003, 01:13   #8
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001

Quote:
Mi pare anche giusto!!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 01:16   #9
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Mi pare anche giusto!!
col cazzo, io coi soldi dell'assicurazione posso anche comprarmici un altro motorino usato come ho fatto io
(nel caso fossi andato a sbattere col motorino, come m'è successo)
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 01:17   #10
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Re: Re: Re: Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
col cazzo, io coi soldi dell'assicurazione posso anche comprarmici un altro motorino usato come ho fatto io
(nel caso fossi andato a sbattere col motorino, come m'è successo)

Yep, concordo. Tu mi paghi del danno subito, quello che voglio farci coi soldi poi sono c@zzi miei
Old 03-09-2003, 01:20   #11
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
uhm...
effettivamente non avete tutti i torti....

Approfondisco domani in ufficio!!!!

(State parlando con uno che lavora in una assicurazione)

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma tranquilli, non me ne fotte un cazzo se sputate merda sulle assicurazioni!!!

perche:

1) Mi occupo di tutt'altro.
2) Noi non abbiamo il ramo RC
3) Se anche non ci fossero le prime due, non me ne fregherebbe comunque un cazzo!!!!

dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 01:22   #12
LuPellox85
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:
Yep, concordo. Tu mi paghi del danno subito, quello che voglio farci coi soldi poi sono c@zzi miei
che poi tra l'altro dovevano darmi 1300 cazzutissimi euro e me ne hanno dati solo 1000 sti bavosi, e perdipiù li ho avuti a giugno da febbraio che sono andato a sbattere...
mi hanno proprio fatto girare le palle, non ho fatto storie per gli altri 300€ solo perchè quei 1000 mi servivano...
Old 03-09-2003, 01:29   #13
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Mi pare anche giusto!!
NO per quello che riguarda la franchigia .

Mi devo ancora informare . ma io avevo fino al 2002 circa 150 eruo di franchigia .

Se mi fanno un danno da 300 euro , la metà la devo mettere io per ripararla con fattura , altrimenti non la sistemo e mi tendo il danno !?!?!?!?!?!
( mi riferisco ai danni dfa atti vandalici , molto frequenti a Milano , tipo il graffietto o l'ammaccatura nel parcheggio del supermercato .... )

Secondo me era giusto che l'assicurazione mi elargiva la cifra stimata dal carrozziere ( i 300 euro ) e poi decidevo io cosa fare .

NON E' UNA TRUFFA , dato che io l'assicurazione la pago tutti gli anni anche senza sinistri , e questa serve a ripagarmi del danno subito risarcendomi economicamente .

L'assicurazione non deve ripararmi la macchina , deve solo risarcirmi del danno , è così che è nata la storia .

Ora qualuncue cosa mi succeda cercerò sicuramente di truffare l'assicurazione ; al primo graffio che mi fanno , mmi faccio mettere il collare per 3 mesi , simulo mal di schiena a tutto andare e mi faccio riverniciare l'auto

A proposito , perchè non dici che hai il colpo di frusta ? Ti danno soldoni in base a quanto tempo metti il collare , e nessun medico è in grado di confutare

Spiace parlare cos' ma le assicurazioni se lo meritano proprio .
Old 03-09-2003, 01:31   #14
LuPellox85
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
NO per quello che riguarda la franchigia .

Mi devo ancora informare . ma io avevo fino al 2002 circa 150 eruo di franchigia .

Se mi fanno un danno da 300 euro , la metà la devo mettere io per ripararla con fattura , altrimenti non la sistemo e mi tendo il danno !?!?!?!?!?!
( mi riferisco ai danni dfa atti vandalici , molto frequenti a Milano , tipo il graffietto o l'ammaccatura nel parcheggio del supermercato .... )

Secondo me era giusto che l'assicurazione mi elargiva la cifra stimata dal carrozziere ( i 300 euro ) e poi decidevo io cosa fare .

NON E' UNA TRUFFA , dato che io l'assicurazione la pago tutti gli anni anche senza sinistri , e questa serve a ripagarmi del danno subito risarcendomi economicamente .

L'assicurazione non deve ripararmi la macchina , deve solo risarcirmi del danno , è così che è nata la storia .

Ora qualuncue cosa mi succeda cercerò sicuramente di truffare l'assicurazione ; al primo graffio che mi fanno , mmi faccio mettere il collare per 3 mesi , simulo mal di schiena a tutto andare e mi faccio riverniciare l'auto

A proposito , perchè non dici che hai il colpo di frusta ? Ti danno soldoni in base a quanto tempo metti il collare , e nessun medico è in grado di confutare

Spiace parlare cos' ma le assicurazioni se lo meritano proprio .
già, cavolo, sono stato stupido a non farlo io che sono pure caduto dal motorino col 100% della ragione... dovevo accusare tutti i mali di sto mondo...
Old 03-09-2003, 01:38   #15
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

ricordatelo per un futuro .

Io sto solo aspettando che qualcuno mi tocchi appena per portare il collare fino ad agosto dell'anno prossimo ..........

Mi spiace per il malcapitato ( ma lo farebbero a me , quindi chiodo schiaccia chiodo ) ma per le assicurazioni questo ed altro.
Old 03-09-2003, 01:48   #16
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:

Non sono daccordo: l'assicurazione ti ripaga delle spese che hai dovuto sostenere a causa del danno subito: siano esse malattia o riparazioni o altre spese mediche/legali. Queste spese devono essere certificate e le riparazioni eseguite. E' un rimborso spese, non un indennizzo.
Se si apre la strada alla logica che tu applichi allora potrei prendere la vecchia panda di mia madre e inchiodare nel traffico x farmi tamponare a ripetizione: 300? a botta e la macchina non la faccio riparare... in un mese ci tiro su un bello stipendio.. non credi?
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 01:50   #17
LuPellox85
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio! Mi hanno tamponato

Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Non sono daccordo: l'assicurazione ti ripaga delle spese che hai dovuto sostenere a causa del danno subito: siano esse malattia o riparazioni o altre spese mediche/legali. Queste spese devono essere certificate e le riparazioni eseguite. E' un rimborso spese, non un indennizzo.
Se si apre la strada alla logica che tu applichi allora potrei prendere la vecchia panda di mia madre e inchiodare nel traffico x farmi tamponare a ripetizione: 300? a botta e la macchina non la faccio riparare... in un mese ci tiro su un bello stipendio.. non credi?
boh, io l'assicurazione la pago sempre, e una volta che capita che son loro a dover pagare me mi fanno aspettare 4 mesi, se ci riparavo il motorino con quei soldi spendevo il doppio perchè dovevo farlo pure riverniciare per via della ruggine.
Old 03-09-2003, 01:51   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Con la Panda ci ricavi poco .

In ogni caso le assicurazioni sono nate per risarcire del danno subìto , e così è stato fino ad adesso .

Probabilmente ora si faranno meno truffe alle assicurazioni , ma io ci rimetto anche se non ho mai truffato .

Ora comincerò a truffare anch'io .

Tenete presente che chi ha un amico carrozziere puà fare soldi a valanga .

Lui emette una fattura senza aver mai lavorato , tu gli dai i soldi dell'iva che lui paga più un 20% del totale , e ti intaschi il resto .

Non avete un amico carrozziere da farmi conoscere ???
Old 03-09-2003, 02:12   #19
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza

Quote:
non è assolutamente così

come dice lupellox con i soldi del risarcimento io posso anche andare a troie o comprami della cocaina...

l'assicurazione (o il conducente e il proprietario del veicolo danneggiante) deve risarcire l'intero danno subito (ovviamente quando si ha ragione al 100%)

l'assicurazione corrisponde anche l'IVA e quindi se si presenta la fattura ti pagano l'intero esborso, se non presenti fattura ti decurtano l'IVA (se presenti solo un preventivo e il perito dell'assicurazione lo approva senza che tu faccia riparare la macchina)

ad ogni modo quando si ritirano assegni o altro a titolo di risarcimento fate attenzione a leggere bene la quietanza dell'assicurazione per evitare di prendere fregature

se davvero dovesse esserci una simile clausola o se l'importo dovesse essere inferiore al danno rifiuta di firmare la quietanza e ritira l'assegno a titolo di acconto con riserva di richiedere il maggior danno (cioè la differenza)

la fattura è comunque importante perchè è la prova del danno subito, dell'entità dello stesso (c.d. quantum): tu hai subito quel danno (vistoc he hai speso quei soldi) e quello devi avere...

quanto ai soldi tu li prendi comunque anche se vendi la macchina
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 02:15   #20
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
non è assolutamente così
Non ti sei più aggiornato negli ultimi mesi, vero?

come mai fai così tardi ultimamente?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian