|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Su 1 portatile che SO mettere?!
... il portatile nn è propio ultima generazione, ciò nnostante ora ci gira winXP e dato che è la prima volta che ho a che fare con portatili mi chiedevo se era possibile metterci win2K con SP4.
Infatti nn so se con i portatili la stabilità di win2K nn è compromessa o se magari gira meglio win XP che il 2K. Magari qualcuno che ha della esperienza, con poche parole, mi può aiutare. Grazie, Ro.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
forse con w2000 potresti avere quanche problema di driver
controlla prima se riesci a trovarli tutti io ti consiglio xp poi se vedi che è pensantino allora puoi provare con w2000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con o senza SP che tra l'altro è il ????
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente è meglio con sp1 mentre x il 2000 siamo arrivati al sp4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie molte.
Per formattare si fa nello stesso modo di 1 PC?! Ovvero posso bottare da CD e formattare e poi installare?! Quindi scompariranno quei fastidiosi loghi dei produtori che compaiono quando il PC si accende?!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
XP e 2000 sono praticamente lo stesso sistema Operativo con qualche aggiornamento in favore di XP che è piu' nuovo.
Se vi sembra pesante XP basta che andate su PROPRIETà di RISORSE DEL COMPUTER, scheda AVANZATE, tasto IMPOSTAZIONI sotto la voce PRESTAZIONI, e sotto IMPOSTAZIONI VISIVE mettete: REGOLA IN MODO DA OTTENERE LE PRESTAZIONI MIGLIORI. Diventerà bruttino ma veloce come Windows 2000 con tutta la compatibilità driver di Windows XP. Ah XP è anche molto piu' veloce e compatibile anche sulla parte grafica DX per i videogiochi. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
WinXP e win2000, come già detto, sono basati sullo stesso kernel, cambia veramente poco da uno all'altro a livello di gestione del pc.
In genere se esistono i driver per winXP, eistono anche per win2000 (a volte sono gli stessi identici driver). Io ti consiglio caldamente di installare win2000, dato che è privo di tutte quelle utility (zip, masterizzazione, restore del sistema ecc.) che sono integrate in winXP e che appesantirebbero inutilmente il sistema; se il notebook non è molto potente, sarà sicuramente più veloce con win2000. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tutte le cose che hai detto si possono disabilitare e secondo me XP resta il migliore (rispetto a 2000 intendo non in assoluto) per compatibilità (il radeon 9000 non va col 2000 per esempio e neanche la mia fotocamera Kodak) e velocità grafica.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Certo è anche ottimizzato nel caricamento XP ma poi carica anche troppe cose ... quindi questo è il motivo x il quale tendo ancora verso il 2000.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
La Radeon 9000 va su win2000, ci sono anche i driver appositi mi pare; se vuoi sfruttarla installa le DX9. Non capisco come fai a dire che la fotocamera non vada su win2000; intendi che non esistono i driver per win2000 o che non viene riconosciuta in automatico?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In XP viene riconosciuta in automatico mentre in 2000 devi installare i driver e la patch. Inoltre non hai la funzione Wizard che ti permette di scaricare in 2 secondi (di numero!) le foto in una cartella dell'HD. Sembrerà una cazzata ma fa risparmiare sicuramente tempo.
Per la Radeon 9000 invece sento in queste stesse pagine del forum, molta gente lamentarsi che non va sotto Windows 2000 o sbaglio? Anche se non fosse cmq, rimane che XP ha una sezione 3D molto piu' performante. In ogni caso anche 2000 è una buona scelta non lo metto in dubbio, io stesso l'ho usato profiquamente per diverso tempo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok win2k + SP4 è andato + che bene.
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Prima di farlo controlla che il tuo BIOS consenta il boot da cd-rom!!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Portatile in questione era un ACER TravelMate 260, quindi tutto è andato ok, secondo voi serve controllare se c'è un bios aggiornato?! Potrebbe fare risparmiare batteria se ci fosse?!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.