|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Uscire da X
Ciao a tutti.
Ho Suse 8.2 con X che parte automaticamente. Come faccio a uscire e spegnerlo ed andare alla shell per installlare i drivers NVIDIA? Grazie! Ale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho avuto lo stesso probema ieri (però con mandrake)
semplicemente vai su /etc/inittab e c'è una riga (una belle prime) con un 5 messo tra due punti= ":5:" (senza virgolette) lo cambi a 3, salvi e riavvii e ti si avvia in modalità normale, installi i driver rimetti a posto il 5 e riavvii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
per carità, basta digitare init 3 da root!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
hemm ... lo devi fare come root e se init 3 o 5 non partono è perchè devi essere in cshell quindi basta digitare csh da console.
Se hai un kernel nuovo devi avere anche i sorgenti altrimenti rischi di non fare partire X ... visto che deve ricomplilare.... Hemm correggo visto che ho scritto a CACCHIO di cane .... Io avevo un vecchio kernel e avevo nvidia installato... una volta aggiornato il kernel , X mi ha dato problemi ... Per reinstallarlo devi avere i sorgenti del Kernel linux ... nuovo ...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sono accorto da solo che bastava fare init3 dopo il consiglio di Python!!
Grazie a tutti comunque! Ale
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
un'altra possibilita' e' Ctrl+Alt+F2, che ti apre un'altra sessione
di testo. Per tornare alla gui Ctrl+Alt+F7. Puoi anche aprire un'altra sessione grafica dalla nuova sessione di testo, e diventa Ctrl+Alt+F8. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
CTRL+ALT+F2 attivi una console di rescue ma non chiudi X, devi per forza digitare #init 3
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Sacrosanto....
M'ero scordato che deve installare i driver della scheda video.... ops..... ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Oppure da Grub/LILO scegli la modalità sicura
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si può semplicemente riavviare, scrivere linux 3 (se l'etichetta di LILO per linux si chiama linux) evitando così di entrare in X.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
non basta ctrl+alt+f2 e poi killare X?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.