|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Pareri su un opportuno raffreddamento
Vorrei portare l'FSB del sistema in sign a 200, e credo di dover cambiare il sistema di raffreddamento.
Attualmente ho questo: http://www.giannonecomputers.com/news.cfm?id=1839 e pensavo di sostituirlo con quest'altro: http://www.giannonecomputers.com/news.cfm?id=2251 Qualche parere? E' sufficiente la mia attuale ventolina? Quel mostro orribile del secondo link, va bene? Thanks Ultima modifica di agma : 02-09-2003 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: Parerisu un opportuno raffreddamento
Quote:
Ciò non accade con le ventole tangenziali, come quella in foto, ventole che tra l'altro, io ho sempre sentito abbastanza silenziose (cmq di più di quelle convenzionali con motori DC). Per risponderti, tieni conto che il raffreddamento del procio, non sempre è influenzato dal dissipatore e basta, ma anche dalla ventilazione generale del case, la cui temperatura interna è accresciuta dalla presenza dei dischi (stufe a 7200 rpm) e dalla presenza di schede video assai potenti. Una bella ventilata al case (qualora già non ci sia) e IMHO il dissi in foto sarà sufficente per il tuo scopo. Ciao
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 02-09-2003 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Parerisu un opportuno raffreddamento
Quote:
Quindi mi consigli di ventilare solo il case e mantenere la ventolina che ho, oppure comprare anche il bel "mostro"? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Re: Parerisu un opportuno raffreddamento
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Parerisu un opportuno raffreddamento
Quote:
Ma il "mostro" in sé è un buon prodotto o mi converrebbe cercarne uno simile ma di altra marca? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Parerisu un opportuno raffreddamento
Quote:
Inoltre considera che più il procio (e la mobo e la vga e gli hd, etc..) lavorerà a temperature basse, tanto più sarà stabile e longhevo. Quindi ti conviene ventilare al meglio il case e magari comprare anche "il mostro". Ciao.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Re: Re: Re: Parerisu un opportuno raffreddamento
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Comprato l'AERO 7+. All'accensione la temp della CPU è scesa, con il vecchio dissipatore era circa 50° ora è 40°. Le proverò sotto sforzo.
In generale quanto dovrebbe essere la temp opportuna? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.