|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Ma i modem dati in comodato col try and buy di telecoz...
Come da oggetto, sono sicuro che molti di voi avranno avuto l'adsl a sbafo per 3,4,5,6,10, 12, 24 mesi, con annesso modem in comodato da telecom...
A qualcuno dopo la fine della promozione, il medesimo è mai stato richiesto indietro dal legittimo proprietario? ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ho avuto l'adsl a sbafo per cinque mesi, scaduti a marzo del 2002, ho ricevuto una telefonata da parte di telecom che avvisava dell'imminete ritiro del modem "prestatomi" ma ancora oggi nessuno si è fatto vivo!!! Bhè grazie per il regalo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() A qualcun altro l'hanno poi ritirato sul serio? Su gente non siate timide/e, vanno bene anche notizie riguardanti amici di amici... ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 02-09-2003 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
No mi hanno chiamato ad aprile 2002.....ma da allora tutto tace!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
E se quando si svegliano per riprenderselo veramente fate presente che dal marzo 2002 il router in oggetto è stato lasciato in deposito presso di voi e la cosa ha un costo (ad. es, mezzo euro al di ?), non è che a quel punto piuttosto che pagare 3 volte il prezzo del router ve lo lasciano e tanti saluti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Ma i modem dati in comodato col try and buy di telecoz...
Quote:
Promozione..... 24 mesi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. purtroppo ogni inizio ha una fine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
15 mesi di promozione, hanno staccato la linea senza dire nulla. Naturalmente il modem ce l'ho ancora io!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea è buona... Gohan non credi che meriti il rilievo? ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sicuramente l'idea è buona, ma ... se quel modem si dovesse bruciare o guastare, a chi ti rivolgi?
E anche ammesso che te ne freghi e non lo ripari, se poi Telecom lo rivolesse indietro funzionante (visto che loro te lo hanno mandato che funzionava), come gestisci il problema?? Non è che te lo fanno ripagare??
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhe.. io l'unica cosa che ho firmato è il rapportino di consegna della scatola col materiale BBB. Per il resto non ho firmato nulla che faccia riferimento al fatto che io abbia richiesto un modem a noleggio!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq. tu usi il router vigor, non penso venga ta telcoz... qualcun altro qui invece ebbe da telecoz uno ST home che è diventato router (pro) e con tutte le sue brave patches per la sicurezza (disabilitazione amministraz. remota ecc.), e lavora insieme a un access point wireless (quello comprato ![]() ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 04-09-2003 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() Hai mai visto che la telecom si è più venuta a riprendere il telefono a disco ![]() Non sono questi i discorsi che li mettono in allarme, figurati se non sanno di avere dei modem in giro a ufo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq. nel try and buy che c'è adesso, la promozione dura tipo un mese, e se non riporti il modem presso un negozio 'punto 187' o come c. si chiama entro la scadenza, inizi a pagare il tutto... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oggi la telecom m'ha telefonato per chiedere se volevo continuare ad avere l'adsl con loro (NB hanno staccato la linea a ferragosto circa) e ovviamente verranno a riprendersi il modem.....
![]() Il tizio che ha chiamato c'è rimasto male per la freddezza con cui gli ho detto che ho fatto l'abbonamento con un altro provider! ![]()
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
se non sbaglio,a meno di accordi diversi. Ciò non toglie che il depositario abbia diritto alle spese(non immagino come si andrebbero a valutare ovviamente) Al tempo stesso il depositario non può far uso della cosa depositata (anche qui non immagino come si potrebbe dimostrare qualcosa) La cosa depositata dovrebbe essere tenuta in buono stato (ma essendo gratuito non credo che ci sarebbe colpa anche se il modem si rompesse...o almeno nessuno mai ve la addebiterebbe) Almeno questo mi "pare" dica il mio libro di diritto privato ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per antares: il deposito può essere gratuito o oneroso, vallo a raccontare alle banche che è solo gratuito ![]() ![]() cmq. forse se non diversamente specificato è gratuito, sorry ma dir. priv. l'ho lasciato al I anno ![]() (che vergogna)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sì esatto.
Solo se diversamente specificato è oneroso ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq. per la cronaca il modem di telecoz sarebbe in comodato ![]() ![]() finito il servizio mi sa che c'è un deposito gratuito (vedasi le condizioni del servizio stesso), ma a questo punto telecom, creditrice dell'obbligazione di restituire, è in piena mora del creditore ... ergo non ha più diritto a esigere con termine tempestivo e può dover pagare danni e spese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.