Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 12:24   #1
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Ma i modem dati in comodato col try and buy di telecoz...

Come da oggetto, sono sicuro che molti di voi avranno avuto l'adsl a sbafo per 3,4,5,6,10, 12, 24 mesi, con annesso modem in comodato da telecom...

A qualcuno dopo la fine della promozione, il medesimo è mai stato richiesto indietro dal legittimo proprietario?
Old 02-09-2003, 18:26   #2
DoubleL
Junior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Ho avuto l'adsl a sbafo per cinque mesi, scaduti a marzo del 2002, ho ricevuto una telefonata da parte di telecom che avvisava dell'imminete ritiro del modem "prestatomi" ma ancora oggi nessuno si è fatto vivo!!! Bhè grazie per il regalo!
DoubleL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:20   #3
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da DoubleL
Ho avuto l'adsl a sbafo per cinque mesi, scaduti a marzo del 2002, ho ricevuto una telefonata da parte di telecom che avvisava dell'imminete ritiro del modem "prestatomi" ma ancora oggi nessuno si è fatto vivo!!! Bhè grazie per il regalo!
La telefonata dell'imminente ritiro era di marzo 2002?

A qualcun altro l'hanno poi ritirato sul serio?
Su gente non siate timide/e, vanno bene anche notizie riguardanti amici di amici...

Ultima modifica di supermarchino : 02-09-2003 alle 19:23.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 23:15   #4
DoubleL
Junior Member

Iscritto dal: Oct 1999
No mi hanno chiamato ad aprile 2002.....ma da allora tutto tace!!!
DoubleL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 14:32   #5
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
E se quando si svegliano per riprenderselo veramente fate presente che dal marzo 2002 il router in oggetto è stato lasciato in deposito presso di voi e la cosa ha un costo (ad. es, mezzo euro al di ?), non è che a quel punto piuttosto che pagare 3 volte il prezzo del router ve lo lasciano e tanti saluti ?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 15:13   #6
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Ma i modem dati in comodato col try and buy di telecoz...

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
Come da oggetto, sono sicuro che molti di voi avranno avuto l'adsl a sbafo per 3,4,5,6,10, 12, 24 mesi, con annesso modem in comodato da telecom...

A qualcuno dopo la fine della promozione, il medesimo è mai stato richiesto indietro dal legittimo proprietario?

Promozione..... 24 mesi?

P.S. purtroppo ogni inizio ha una fine
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 15:43   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
15 mesi di promozione, hanno staccato la linea senza dire nulla. Naturalmente il modem ce l'ho ancora io!
Old 03-09-2003, 16:23   #8
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
E se quando si svegliano per riprenderselo veramente fate presente che dal marzo 2002 il router in oggetto è stato lasciato in deposito presso di voi e la cosa ha un costo (ad. es, mezzo euro al di ?), non è che a quel punto piuttosto che pagare 3 volte il prezzo del router ve lo lasciano e tanti saluti ?

L'idea è buona...
Gohan non credi che meriti il rilievo?
Old 04-09-2003, 08:38   #9
Pieper
Member

Iscritto dal: May 2002
Sicuramente l'idea è buona, ma ... se quel modem si dovesse bruciare o guastare, a chi ti rivolgi?

E anche ammesso che te ne freghi e non lo ripari, se poi Telecom lo rivolesse indietro funzionante (visto che loro te lo hanno mandato che funzionava), come gestisci il problema?? Non è che te lo fanno ripagare??
Old 04-09-2003, 09:46   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

bhe.. io l'unica cosa che ho firmato è il rapportino di consegna della scatola col materiale BBB. Per il resto non ho firmato nulla che faccia riferimento al fatto che io abbia richiesto un modem a noleggio!
Old 04-09-2003, 10:51   #11
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
bhe.. io l'unica cosa che ho firmato è il rapportino di consegna della scatola col materiale BBB. Per il resto non ho firmato nulla che faccia riferimento al fatto che io abbia richiesto un modem a noleggio!
anche questo è un aspetto interessante!

cmq. tu usi il router vigor, non penso venga ta telcoz...

qualcun altro qui invece ebbe da telecoz uno ST home che è diventato router (pro) e con tutte le sue brave patches per la sicurezza (disabilitazione amministraz. remota ecc.), e lavora insieme a un access point wireless (quello comprato )...

Ultima modifica di supermarchino : 04-09-2003 alle 10:54.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 16:13   #12
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
anche questo è un aspetto interessante!

cmq. tu usi il router vigor, non penso venga ta telcoz...

qualcun altro qui invece ebbe da telecoz uno ST home che è diventato router (pro) e con tutte le sue brave patches per la sicurezza (disabilitazione amministraz. remota ecc.), e lavora insieme a un access point wireless (quello comprato )...
Secondo me state facendo troppo RUMORE e cioè : non svegliate il cane che dorme ( capisci a me? )
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 16:34   #13
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquila10
Secondo me state facendo troppo RUMORE e cioè : non svegliate il cane che dorme ( capisci a me? )
gohan cancella il topic!
Old 04-09-2003, 16:36   #14
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da aquila10
Ma secondo te, passati quasi 2 anni, quei modem valgono la spesa di mandare un omino telecom a ritirarlo?
Hai mai visto che la telecom si è più venuta a riprendere il telefono a disco ?
Non sono questi i discorsi che li mettono in allarme, figurati se non sanno di avere dei modem in giro a ufo
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 16:51   #15
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Ma secondo te, passati quasi 2 anni, quei modem valgono la spesa di mandare un omino telecom a ritirarlo?
Hai mai visto che la telecom si è più venuta a riprendere il telefono a disco ?
Non sono questi i discorsi che li mettono in allarme, figurati se non sanno di avere dei modem in giro a ufo
In origine un modem adsl costava mezzo milione di lire, ora si trovano a 30€...

Cmq. nel try and buy che c'è adesso, la promozione dura tipo un mese, e se non riporti il modem presso un negozio 'punto 187' o come c. si chiama entro la scadenza, inizi a pagare il tutto...
Old 11-09-2003, 14:56   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

oggi la telecom m'ha telefonato per chiedere se volevo continuare ad avere l'adsl con loro (NB hanno staccato la linea a ferragosto circa) e ovviamente verranno a riprendersi il modem.....

Il tizio che ha chiamato c'è rimasto male per la freddezza con cui gli ho detto che ho fatto l'abbonamento con un altro provider!
Old 11-09-2003, 15:41   #17
antares27
Member

L'Avatar di antares27

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Il contratto di deposito è "naturalmente"(per sua natura) "gratuito"
se non sbaglio,a meno di accordi diversi.
Ciò non toglie che il depositario
abbia diritto alle spese(non immagino
come si andrebbero a valutare ovviamente)

Al tempo stesso il depositario non può
far uso della cosa depositata (anche qui
non immagino come si potrebbe dimostrare qualcosa)
La cosa depositata dovrebbe essere tenuta in buono stato
(ma essendo gratuito non credo
che ci sarebbe colpa anche
se il modem si rompesse...o almeno
nessuno mai ve la addebiterebbe)

Almeno questo mi "pare" dica il mio libro di diritto privato

Ciao
antares27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:31   #18
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
oggi la telecom m'ha telefonato per chiedere se volevo continuare ad avere l'adsl con loro (NB hanno staccato la linea a ferragosto circa) e ovviamente verranno a riprendersi il modem.....

Il tizio che ha chiamato c'è rimasto male per la freddezza con cui gli ho detto che ho fatto l'abbonamento con un altro provider!
tienici aggiornati sugli sviluppi

per antares: il deposito può essere gratuito o oneroso, vallo a raccontare alle banche che è solo gratuito

cmq. forse se non diversamente specificato è gratuito, sorry ma dir. priv. l'ho lasciato al I anno e dovrei come minimo controllare

(che vergogna)
Old 11-09-2003, 21:40   #19
antares27
Member

L'Avatar di antares27

Iscritto dal: Sep 2002
Sì esatto.
Solo se diversamente
specificato è oneroso

Ciao
antares27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 22:35   #20
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antares27
Sì esatto.
Solo se diversamente
specificato è oneroso

Ciao
grazie del supporto
cmq. per la cronaca il modem di telecoz sarebbe in comodato più che in deposito, ovvio che il contratto di comodato è condizionato a quello di fornitura del servizio...
finito il servizio mi sa che c'è un deposito gratuito (vedasi le condizioni del servizio stesso), ma a questo punto telecom, creditrice dell'obbligazione di restituire, è in piena mora del creditore ... ergo non ha più diritto a esigere con termine tempestivo e può dover pagare danni e spese...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian