|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 674
|
Strani Crash di Unreal tra i 238 e 242 di FSB
Ok andiamo subito al sodo.
Mobo manco a dirlo ABIT NF7-S Rev 2.0, Ram Kingston Hyperex PC3500 Timings 322 cas 2 Scheda video Radeon 9800 PRO ... Cosa Accade : Dopo un po che gioco ad unreal2003 (puo' accadere dopo un mezzora o dopo 2 ore buone) unreal2003 crasha e mi compare la classica finestrella grigia che segnala l'errore. Premetto che l'fsb l'ho impostato a 240 con i timings delle Hyperex di cui sopra... All'inizio pensavo fosse colpa dei timings aggressivi e l'ho rilassati di brutto a 633 cas 2.5. Purtroppo non cambia nulla e dopo un po' l'errore ricompare. Volevo sapere se qualcu ha avuto di questi inconvenienti a queste Frequenze di Fsb ed ha qualche consiglio da darmi. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 721
|
Io trovo molto indelicata questa esibizione di mostruosa potenza......
![]() ... e lui, "a 475Mhz di bus ho qualche problemino con unreal..." Grr..... Ciao, grande invidia e.....tieni queste info segrete! ![]()
__________________
www.tomshardware.com (provate la versione italiana!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Thiene
Messaggi: 139
|
Io overvolterei di 0.1/0.2V l'AGP oppure la ram (se non lo hai già fatto).
Io avevo circa lo stesso problema, poi è bvastato overvoltare e ora è rock solid!!! Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 674
|
Questo è l'errore in questione me lo sono copiato oggi :
*********************** UT2003 Build UT2003_Build_[2003-04-07_17.42] OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600) CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1994 MHz with 511MB RAM Video: RADEON 9800 PRO (Omega 2.4.74a) (6374) General protection fault! History: FBspLightVertexStream::GetStreamData <- FD3DDynamicVertexStream::AddVertices <- FD3DRenderInterface::SetDynamicStream <- FBspLightDrawList::Render <- FBspDrawList::Render <- RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- FPlayerSceneNode::Render <- UGameEngine: ![]() *************************************************** Dici di overvoltare? portando lil VAGP a 1.6 ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
|
provando ad abbassare l'FSB torna la stabilità?
a VDD come stai? il NB come lo raffreddi? BYEZZZZZZZZZZ
__________________
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 02-09-2003 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Messaggi: 1513
|
probabilemnte e' dovuto a un instabilita' del nb : prova a overvoltare per renderlo + stabile o a calare un poketto come frequenza ...
l'unica cosa che mi puzza e' che di solito , in casi di instabilita' della mobo il sistema crusha in toto costringendo al riavvio....
__________________
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Thiene
Messaggi: 139
|
Quote:
Cmq tentare non nuoce ![]() Ciao e imbocca al lupo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 674
|
allora.....
Scusate se scrivo in ritardo ragazzi il northbridbe lo raffredo con un crystal orb.. di nichel e rame la temperatura in questo momento... dopo 4 ore di gioco online a Counter-Strike è di 23 gradi Tra northbridge e cristal orb ho messo della pasta alla ceramica: naturamlemnte la migiore Sul southbridge ho montato un vantec iceberg tutto in rame Sia il Crystal Orb che il Vantec li ho attaccati " a presa diretta" a 12 volt.. entrambi sono certificati per i dodici volt sicche.... in questo momento sono a 240 x 8.5 conterstrike non fa un piega nemmeno dopo 10 ore di fila come mai unreal crasha?? il crash mi riporta in windows.. e tutto rifunziona bene, non mi si è mai resettato una sola volta. Forse unreal è un po piu sensibile all'overclok mannaggia! anche aumentando il Vagp a 1.6 non cambia nulla.. l'errore, lo vedete ad inizio post parla di un loop del motoe grafico mentre genera le texture dielle mappe di unreal2003. ma non riesco a capire se dipenda dalla video o al limite dalle ram Se fossero le ram non finirei super pi, non giocherei a counter-strike e a motogp2 a f12002 etc-- potrebbe essere laRaddona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
|
a che rev sei arrivato di UT?
hai l'ultima? 2250? BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
|
Quote:
@Sir william wallace: Succede anche a me... credo sia la Gefo. Io ho una Ti4200 della xelo, con gli ultimi detonetor. Anche se mi succede in un quadro specifico, nn mi ricordo come si chiama, quello dove si gioca anche all'aperto in delle collinette innevate e devi fare goal con la sfera. A te dove succede l'errore? Io giocavo con pc e ckeda video un OC. NN ho provato se dà lo stesso l'errore con tutto in default. ciao.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 02-09-2003 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24830
|
ti da sempre errori di generazione di textures?
cmq dai una botticina ai voltaggi di tutto^^ cmq le sk madri per un qualke assurdo motivo hanno devi bus ke nn digeriscono proprio... prova a cambiare da 240 a 235 o 245 giusto x... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 674
|
.. si di unreal ho installato anche l'ultima patch.. la 2250!
per quello che riguarda i voltaggi provero ad alzarli. ma il vagp non credo debba andare oltre l'1.6 .. non scalderebbe troppo??? per il north l'ho messo a 1.7 naturalmente. Avete settaggi da consigliare .. ditemi pure che provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
|
Quote:
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.